Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
forum monzani

Maurizio Sacconi a Modena per l'Anmil

Il ministro del Lavoro interverrà al Forum Monzani in occasione della giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. L'appuntamento è domenica 10 ottobre alle ore 18 presso il Forum Monzani

Artisti celebri e giovani emergenti insieme per uno spettacolo che vuole contribuire alla battaglia dell'Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) contro gli infortuni, ma soprattutto promuovere la sicurezza nei luoghi di lavoro.

In occasione della giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, che ricorre domenica 10 ottobre, al Forum Guido Monzani di via Aristotele, a partire dalle ore 18, si svolgerà uno spettacolo gratuito con la cantautrice Mariella Nava, il cantante e musicista Heron Borelli e i ballerini Messaffuoco Performers (alcuni componenti dell’eccezionale corpo di ballo dei musical Notre Dame de Paris, Cats e Tosca Amore Disperato) insieme ai vincitori del Concorso musicale Anmil "Note Scordate" (Enrico Ballardini, Idramante, Domenico Imperato, Ondadurto, Cirino Romano). 

L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla disponibilità e al fondamentale supporto dei partner sostenitori quali Regione, Provincia e Comune di Modena, la Fondazione Marco Biagi, la Direzione regionale Inail, Confindustria Modena, la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il Banco S. Geminiano e S. Prospero, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Ambiente Lavoro Convention.

L’organizzazione di questo concerto gratuito è stata affidata ad Insoliti Eventi, la cooperativa modenese che promuove e tutela il lavoro di oltre 400 soci lavoratori dello spettacolo.

La giornata, per la quale l'Anmil organizza manifestazioni che si svolgeranno contemporaneamente in tutte le province d’Italia e che vedranno il coinvolgimento delle massime istituzioni per confrontarsi sulle politiche da attuare per invertire in modo significativo l’andamento infortunistico, è stata istituzionalizzata con decreto del presidente del Consiglio dei ministri nel 1998 e si svolge sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica.

Alla cerimonia civile di Modena, interverrà il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi. Il concerto è gratuito e l’ingresso sarà consentito fino a esaurimento dei posti. Per prenotazioni occorre telefonare alla sede Anmil di Modena al numero 059330691. Scarica l'invito

(07 ottobre 2010)
Argomenti: Confindustria, Cultura