Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
nomine

Marketing, Bompani rinforza la squadra

L'azienda modenese affida a Raoul Battilani il compito di potenziare le strategie di marketing all’interno di un ampio progetto di riposizionamento del brand

Raoul BattilaniBompani, azienda modenese che progetta e realizza elettrodomestici per la cottura, il freddo e il lavaggio, si affida al designer Raoul Battilani per il coordinamento delle attività di Marketing e Comunicazione.

Il giovane designer avrà il compito di potenziare le strategie di marketing all’interno di un ampio progetto di riposizionamento del brand Bompani, che comprende il lancio di nuovi, innovativi prodotti di alto design e la promozione di una rinnovata filosofia aziendale.

Specializzato in informatica applicata alla comunicazione visiva, Raoul Battilani ha acquisito la Certificazione Europea Pro di Softimage 3d e Xsi. Ha inoltre conseguito un master presso l’Accademia Italiana della Moda e del Design con specializzazione in Design del Prodotto nell’Arredo, seguito da un master in Comunicazione e Marketing legato al design nazionale e internazionale.

Prima di approdare in Bompani, azienda per la quale svolge anche l’attività di designer, Battilani ha collaborato con realtà del calibro di Universal Pictures, Bmw, Duracell, Mediaset, Microsoft, Indesit, Lavazza e Audi per la grafica tridimensionale. Ha offerto inoltre tutta la propria esperienza in 2d a Smeg, Coldiretti, Teuco, Juventus, Lowell, Coccinelle, Lavazza, Negramaro e Indesit.

«Sono entusiasta di entrare nel team di Bompani, un’azienda italiana in grande crescita dove si respira un’aria di rinnovamento. Questa collaborazione rappresenta per me una sfida particolarmente stimolante, perché mi permetterà di coniugare la mia anima di designer con le importanti attività di marketing e comunicazione, per contribuire al raggiungimento di nuovi traguardi», ha commentato Raoul Battilani.

«Siamo certi che la creatività di Raoul Battilani unita agli skills maturati in ambito marketing contribuiranno ad arricchire la nostra gamma di prodotti con soluzioni innovative di design ad alto valore tecnologico come la nuova linea di forni e piani cottura a incasso Color Me e il frigorifero Kristal Flower già in produzione», ha dichiarato Enrico Vento, direttore generale di Bompani.

(01 febbraio 2012)
Argomenti: Metalmeccanico