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il secondo monomarca

Maria Grazia Severi sbarca a Portofino

Prosegue il percorso di potenziamento del network retail della maison modenese che ha chiuso il 2011 con un fatturato di 27 milioni di euro

Maria Grazia Severi apre un monomarca a Portofino

Maria Grazia Severi, la maison di abbigliamento e accessori di lusso, ha scelto Portofino per aprire la sua seconda boutique monomarca in Italia. La location è di assoluto prestigio, in una delle località più eleganti e rinomate a livello internazionale, individuata per questo suo plus come luogo ideale per proseguire nel percorso di potenziamento del network retail di una maison che, fin dal suo debutto, ha fatto di un prodotto di matrice sartoriale il suo segno distintivo.

Nella splendida insenatura di Calata Marconi, al numero 45, il monomarca si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati con un concept dominato da un elegante total white con dettagli e rifiniture in nero; una suggestiva parete in roccia e il soffitto dominato dai mattoni a vivo completano lo spazio.

Un gioco di illuminazione, che scalda gli elementi in acciaio dei complementi d’arredo, valorizza ulteriormente i modelli delle collezioni Maria Grazia Severi e 22 Maggio by Maria Grazia Severi. La vetrina si affaccia su un piccolo terrazzo esterno che ospita, in un accogliente dehors, comode poltroncine e tavolini che contribuiscono a rendere l’atmosfera riservata e accogliente.

L’opening della boutique di Portofino rappresenta un’altra tappa fondamentale nel potenziamento del network retail di Maria Grazia Severi che, forte di una distribuzione in oltre 900 punti vendita multimarca a livello internazionali, punta, per il 2012, a concentrarsi sull’apertura di punti vendita monomarca, di cui il primo è stato quello di Mosca.

«Il 2012 è un anno che si preannuncia davvero importante per Maria Grazia Severi: dopo il debutto della boutique a Mosca, questo opening rappresenta uno step fondamentale per lo sviluppo della strategia retailing sul mercato italiano», ha commentato Francesca Severi, direttore creativo della maison. «Con la scelta di una località prestigiosa come Portofino l’azienda intende sottolineare l’importanza del progetto retail della maison e della sua immagine».

La maison Maria Grazia Severi ha chiuso il 2011 con un significativo incremento di fatturato che ha superato i 27 milioni di euro, con una crescita del 10 per cento.

(02 maggio 2012)