Confindustria Modena
Lavoro
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
formazione

Manager, c'è il corso di Nuova Didactica

Il progetto formativo nasce dal lavoro di Nuova Didactica e Federmanager, in collaborazione con Cofimp Bologna e Fòrema Padova

Sarà presentato mercoledì 18 novembre alle 17.30, nell'aula magna di Nuova Didactica (corso Cavour 56), il percorso formativo di alta formazione per dirigenti "Management in change 2009. Strumenti di gestione per mettere in crisi la crisi".

L'incontro, rivolto a dirigenti occupati presso pmi e a dirigenti disoccupati, fornirà una panoramica delle quattro diverse fasi di realizzazione del progetto: formazione individuale, formazione teorica, un ciclo di videoconferenze dedicato al confronto con manager ed esperti internazionali, e la visita di Dubay City e Abu Dhabi.

Emanuela Pezzi, direttrice di Nuova Didactica, Giuseppe Sant'Unione, presidente Federmanager Modena, e Maurizio Sarmenghi, responsabile Servizi di consulenza Cofimp Bologna, saranno a disposizione dei presenti per dare le coordinate essenziali di un progetto formativo che nasce dal lavoro di Nuova Didactica e dal Sindacato dirigenti aziende industriali della Provincia di Modena (Federmanager), in collaborazione con Cofimp Bologna e Fòrema Padova.

«Questo piano formativo» afferma Emanuela Pezzi, «si avvale di un fondo messo a disposizione da Fondirigenti e si concentra sulle Province di Modena, Bologna e Padova. Lo scopo è venire incontro alla classe manageriale delle pmi che in questi territori rappresentano l'ossatura portante del tessuto produttivo. A ben vedere, infatti, sono le piccole e medie imprese interessate da rapporti di fornitura o di subfornitura con le aziende di maggiore dimensione a risentire di più gli effetti della crisi».

L'iscrizione al corso avverrà attraverso la compilazione di un modulo da far pervenire esclusivamente via mail entro e non oltre il 23 novembre 2009. Verrà data priorità alle richieste per l'intero percorso formativo e all'ordine di arrivo delle domande. Per informazioni: 059247911 o fondirigenti@nuovadidactica.it.

(16 novembre 2009)
Argomenti: Formazione