Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
l'evento

Le soluzioni Kelyan per il settore moda

Giovedì 18 marzo l'azienda accoglie le imprese del fashion che vogliono approfondire le soluzioni informatiche per avvantaggiarsi nei processi di produzione e distribuzione

Porte aperte alle aziende del settore fashion. Kelyan, l'azienda del Gruppo Comdata che fornisce soluzioni informatiche per gruppi industriali e manifatturieri, accoglierà presso la sua sede le imprese del distretto carpigiano giovedì 18 marzo con un evento dal titolo "Innovazione e competitività per il sistema moda" che intende promuovere nuove soluzioni in grado di portare una reale riduzione dei costi alle aziende e una forte innovazione sui processi di produzione e distribuzione.

Luca Bulgarelli, direttore commerciale di Kelyan«Il mercato, oggi, vuole accedere alle soluzioni sotto forma di servizio», afferma il direttore commerciale Luca Bulgarelli. «È stanco di vedersi proporre prodotti sui quali costruire la "soluzione del cliente" con stuoli di consulenti sempre presenti in azienda.
Il settore della moda, che fa della flessibilità e dell'innovazione un fattore distintivo e competitivo, non può permettersi immobilizzazioni che lo costringono non solo a pesanti investimenti iniziali, ma soprattutto a progetti spesso pluriennali prima di vederne i primi benefici. Kelyan da diversi anni propone soluzioni a servizio, senza alcun onere iniziale di infrastruttura, sia essa hardware o software».

Kelyan da oltre trent'anni supporta le aziende del distretto carpigiano mettendo al loro servizio la tecnologia più innovativa: è al fianco di maglierie e di aziende di confezione, delle imprese che mantengono la produzione interna, di quelle che gestiscono lo stile e delegano fuori tutta la produzione e la logistica. Cristina Gavioli, Guru, Asics e Lubiam per fare qualche nome.

I particolari modelli produttivi e distributivi del fashion sono tali da rendere necessario l'utilizzo di un sistema gestionale sviluppato sui processi tipici del settore. Così conferma anche Luigi Sienna, responsabile Divisione fashion di Kelyan: «Nav Moda è l'Erp per il settore fashion, basato su piattaforma Microsoft Dynamics, una delle più diffuse al mondo in ambito gestionale e con oltre duemila installazioni solamente in Italia, nato dalla trentennale esperienza dei nostri professionisti, che verrà presentato in esclusiva ai partecipanti all'evento. Con questa soluzione l'impresa può unificare all'interno di un solo applicativo tutte le proprie filali nel mondo e coprire tutti i processi gestionali dell'azienda».

Nel corso dell'evento verranno presentate altre soluzioni: il customer relationship management (Crm), basato su tecnologia Microsft Dynamics, che favorisce le interazioni dell'azienda con i propri clienti in particolare per le attività di marketing e vendite. La soluzione "retail" di Kelyan, basata su tecnologia Tcpos, consente di gestire in maniera pratica tutte le funzioni chiave del business, dalle operazioni di vendita del singolo negozio alle attività di controllo e analisi da parte della sede centrale.

(15 marzo 2010)
Argomenti: Ict