Confindustria Modena
Lavoro
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
il convegno di confindustria modena

I nuovi scenari delle relazioni industriali

L'economista Giuseppe Berta e il segretario generale della Cgil Susanna Camusso protagonisti del convegno "Globalizzazione e relazioni industriali"

Dopo la vicenda Fiat, si è aperta una partita molto importante per il futuro delle relazioni industriali: quali modelli e quali strumenti devono essere messi in campo affinché imprese e sindacati possano rimanere protagonisti sulla scena mondiale?

Di questo si discuterà nel convegno "Globalizzazione e relazioni industriali" organizzato da Confindustria Modena per giovedì 3 marzo, alle ore 18 presso l'auditorium "Giorgio Fini" di via Bellinzona 27/A.

L'iniziativa pubblica costituirà l'occasione per riflettere su come devono evolvere le relazioni industriali alla luce dei cambiamenti epocali cui oggi stiamo assistendo sul fronte economico e sociale.

Dopo i saluti di Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena, protagonisti del dibattito saranno Giuseppe Berta, direttore di EntER, il centro di ricerca imprenditorialità e imprenditori dell'Università Bocconi, e Susanna Camusso segretario generale della Cgil. Moderatore dell'incontro Paolo Bricco, inviato de "Il Sole 24 Ore". Scarica il pieghevole del convegno

(28 febbraio 2011)