Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
edilizia

Le novità di Edilteco Group al Saie 2010

L'azienda di San Felice nei giorni della fiera farà una campagna stampa e web per promuovere il materassino dBred Duetto e il sistema Ecap

Anche quest’anno Edilteco Group parteciperà al Saie. Al salone internazionale delle costruzioni (Bologna 27-30 ottobre) l'azienda di San Felice sarà presente "in maniera non convenzionale". Così come avvenuto nel 2009, Edilteco Group darà visibilità alle sue ultime novità con una campagna stampa, una campagna web e una presenza fissa nell'area dell’Associazione Nazionale Isolamento Termico Anit.

Due su tutti i prodotti che spiccheranno nell’area Anit: il materassino dBred Duetto e il sistema Ecap. Il dBred Duetto è un materassino per l’isolamento acustico composto da uno strato di gomma e da uno strato di polietilene reticolato che garantisce il risultato finale grazie alla sua produzione con materiali certificati.

DBred Duetto trova la sua applicazione ideale sotto massetto e sotto pavimentazione flottante. Unisce i vantaggi della gomma Sbr e del polietilene reticolato.  «DBred Duetto è un prodotto maneggevole, ogni rotolo pesa solo 25 chilogrammi», fanno sapere da San Felice. «La posa in opera è veloce e il prodotto non ha effetto memoria durante lo srotolamento: lo si può stendere come un comune adesivo».

Ecap è un pannello termoisolante prefinito per la realizzazione di isolamenti a cappotto per esterno e interno. «Le particolari caratteristiche del pannello Ecap permettono di operare anche a basse temperature e nella stagione invernale, superando le tipiche limitazioni proprie dell'esecuzione dei sistemi a cappotto tradizionali. Tutto questo senza pregiudicare la possibilità di sagomare o tagliare a misura i pannelli. L’esecuzione in fase di produzione di più passi dell’applicazione dell’isolamento a cappotto comporta un risparmio di tempo rispetto all’applicazione del cappotto tradizionale di circa il 70-80 per cento del tempo».

(11 ottobre 2010)