Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
BOLOGNAFiere

Le novità del Gruppo Goldoni

L'azienda di Carpi presenterà all'esposizione di macchine per l'agricoltura 13 nuovi modelli e una "gold edition" dei trattori Quasar 90 e Star 100

Trattore GoldoniIl Gruppo Goldoni sarà presente a Eima 2010, esposizione internazionale dedicata ai componenti e agli accessori per la meccanizzazione agricola, in programma a Bologna dal 10 al 14 novembre 2010.

Con uno stand di oltre 800 metri quadrati completamente rinnovato nella grafica e nell'allestimento, la storica azienda di Migliarina di Carpi presenterà al pubblico la gamma completa dei suoi trattori che prevede più di 40 modelli diversi tra motocoltivatori, trattori specializzati per vigneto e trattici con pianale di carico.

In occasione della manifestazione saranno presentati ben tredici nuovi modelli di motocoltivatori e una "gold edition" dei trattori Quasar 90 e Star 100.

Il Gruppo Goldoni comprende diverse aziende attive nei settori della meccanizzazione agricola e delle macchine professionali per il giardinaggio. Con 400 dipendenti l'azienda ha una potenzialità produttiva annua che raggiunge le 13.000 unità suddivise tra le principali linee di prodotto: trattori per vigneto e frutteto, trattori articolati e sterzanti, trattrici con pianale di carico, trattori a cingoli, motocoltivatori, motofalciatrici.

Il fatturato del 2009 è stato di circa 63 milioni di euro, di cui il 50 per cento derivante da esportazioni. La vocazione internazionale di Goldoni è confermata anche dalla presenza della filiale in Francia e di stabilimenti licenziatari in Georgia e Iran. Oltre alla Comunità Europea, i principali mercati sono i paesi dell'area mediterranea e del Medio Oriente, America del Sud e del Nord.

(02 novembre 2010)
Argomenti: Metalmeccanico