Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
raccolta differenziata

Le Ecolimpiadi con Tetra Pak e Cms

Al nastro di partenza il progetto ideato dall’Associazione Scuola Stoppani di Milano in collaborazione con Tetra Pak, Comieco, Centrale del Latte Milano e Gruppo Cms

Le macchina Superlizzy prodotta da ComariDal 7 maggio fino al 1° giugno, tutti i 350 bambini della scuola elementare Antonio Stoppani di Milano, con il supporto di genitori e insegnanti, parteciperanno alle Ecolimpiadi 2012: raccogliere i contenitori Tetra Pak utilizzati abitualmente a casa e depositarli nell’apposita macchina compattatrice posizionata all’ingresso della scuola (la Superlizzy costruita da Comari, azienda del Gruppo Cms di Marano).

A ogni conferimento, la macchina erogherà degli eco-scontrini sui quali sarà stampato un messaggio di ringraziamento e il numero di eco-punti guadagnati. La classe che otterrà il maggior numero di eco-punti si guadagnerà il titolo di Classe Amica della Natura; per tutti i partecipanti, centinaia di ingressi gratuiti nelle strutture del tempo libero per la famiglia appartenenti al circuito MondoParchi. Attraverso il gioco, i bambini apprenderanno i giusti comportamenti per la corretta raccolta differenziata di carta, cartone e confezioni Tetra Pak.

L'iniziativa è supportata da Tetra Pak, dalla Centrale del Latte di Milano, dal consorzio Comieco e dal Gruppo Cms che attraverso la consociata Comari ha fornito la compattatrice Superlizzy 500.

(15 maggio 2012)
Argomenti: Rsi