Confindustria Modena

EmmeWeb

Lavoro
ARCHIVIO
formazione post diploma

Its biomedicale a Mirandola, si riparte col secondo biennio

Nemmeno il tempo per festeggiare la conclusione del primo ciclo del corso "Tecnico per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali", lo scorso 15 luglio, che sono già riaperte le iscrizioni all'esame di ammissione per frequentare il secondo biennio formativo 2016-2018 dell'Its a indirizzo biomedicale. Fino al 7 ottobre ci si può iscrivere al test di ingresso. Lunedì 10 ottobre è previsto lo svolgimento della prova scritta. 

Emilia-Romagna

Occupazione, + 2,4 per cento nel primo semestre 2016

Secondo l'analisi sul mercato del lavoro realizzata dalla Regione Emilia-Romagna, nel primo semestre 2016 il tasso di disoccupazione è sceso al 6,8 per cento, il valore più basso degli ultimi quattro anni. A livello nazionale l'Emilia-Romagna è seconda solo al Trentino Alto Adige. Cresce la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, raggiungendo un tasso di attività del 68,2 per cento, il più alto del Paese.

studenti e imprese

Alternanza scuola-lavoro, online il Registro nazionale

Mentre le scuole riaprono i battenti, prende il via il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, punto d’incontro virtuale tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico e di un liceo e le imprese italiane disponibili a offrire loro un periodo di apprendimento "al lavoro".