Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
gruppo system

Laminam apre uno showroom a Milano

Lunedì 12 aprile, in occasione della Design Week 2011, sarà inaugurato il nuovo spazio espositivo nel cuore del quartiere Brera

Laminam Milano sarà un territorio di incontri e confronti che cambierà periodicamente pelle grazie all’intervento di architetti, artisti, designer. Un luogo destinato a dialogare con la città, in prima battuta durante la settimana del design, grazie a una scenografia visuale appositamente creata dall’artista multimediale Felice Limosani, chiamato a interpretare la rivoluzionaria superficie che è sintesi di leggerezza, tecnologia e infinite declinazioni.

L’inaugurazione dello spazio coincide con la presentazione della collezione Filo, dedicata proprio al mondo dell’interior, e di quattro nuove esclusivi colori frutto di una ricerca stilistica approfondita rivolta al mondo dell’architettura e del design. Laminam Milano è uno spazio dinamico in vetro e total white, che si sviluppa su due livelli: il piano terra è destinato a ospitare la materia Laminam nelle sue diverse forme, l’open space superiore sarà dedicato agli uffici e alle consulenze. Un volume essenziale e leggero che esprime con grande forza comunicativa l’identità e la personalità del marchio.

Laminam, nuova pelle per la casa
Fondata nel 2002, l'azienda, che fa capo al gruppo System, ha dato vita a un inedito concetto di superficie polivalente in grado di conquistare nuovi ambiti di applicazione che si estendono dall’edilizia tradizionale, a quella avanzata, all’arredamento e al design, con illimitate possibilità di impiego.

Laminam è il risultato di una ricerca costante e di una tecnologia avanzatissima in grado di produrre dalla materia (argille, rocce e pigmenti ceramici) lastre di soli tre millimetri di spessore per una superficie che raggiunge i tre metri, estremamente leggere: un modo rivoluzionario e unico al mondo di vestire spazi e volumi. La tecnologia impiegata è di tipo industriale ecosostenibile e risponde ai requisiti di risparmio energetico e tutela dell’ambiente – le lastre sono riciclabili fino al 90 per cento.

(03 aprile 2011)
Argomenti: Ceramico