Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
la fiera di settore

Laminam, obiettivo Las Vegas

L'azienda di Fiorano sarà tra gli espositori dei prodotti innovativi per il settore alberghiero

Lastre di laminam che rivestono una pareteA Las Vegas, dal 14 al 16 maggio 2009, Laminam Spa sarà una delle protagoniste di “Hospitality Design Exposition & Conference”, il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato ai prodotti innovativi e di design per il settore alberghiero.

Le lastre in laminam presentate in una vasta gamma di colori e finiture (progetti Collection, Metropolis, Sketch, Jungle e Oxide) rappresentano una novità assoluta nel campo dei nuovi materiali per l’architettura e per la decorazione d’interni. Permettono di esplorare nuovi campi applicativi: l’arma migliore per vincere sui mercati moderni.

Laminam Spa conduce una continua ricerca interna volta sia al risparmio energetico e all’ecosostenibilità della sua produzione sia allo studio cromatico e decorativo delle nuove lastre in laminam per rispondere a ogni esigenza progettuale e di arredo.

Oltre che per i pavimenti e i rivestimenti, le lastre ceramiche in laminam permettono infatti di estendere ulteriormente i campi di applicazione e di utilizzo nell’ambito dell’interior design per un “total look” personalizzato: dai piani per bagni e cucine, agli armadi fino a porte e tavoli ma anche per realizzare pareti divisorie interne prefabbricate, pareti attrezzate, controsoffitti e rivestimenti coibentati.

Inoltre, dalla lastra di base (1000 per 3000 millimetri) possono essere ottenuti, per semplice taglio, forme e formati diversi. Ed è proprio per la sua versatilità e per le sue dimensioni che il laminam può rispondere alle svariate richieste progettuali provenienti dal settore dell’architettura e dell’hospitality design.

Laminam Spa nasce nel 2001 a Fiorano. L’innovativo metodo di costruzione del prodotto è il fulcro di un processo produttivo altamente automatizzato di cui tutte le fasi sono all’avanguardia tecnologica e operativa. Il laminam si è imposto, fin dalla sua nascita, come innovazione assoluta nel campo dei materiali; grazie alle sue dimensioni è capace di rispondere a sempre più esigenti e svariate richieste progettuali provenienti dal settore edile, dal settore dell’arredamento e da quello del design.

(08 maggio 2009)