Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
fumetti

Teatro Comunale e Labirinto triplicano con la Traviata

Il fumetto è il terzo numero della collana editoriale frutto della collaborazione tra la Fondazione Teatro Comunale di Modena e l'agenzia di comunicazione modenese

Venerdì 2 marzo alle 17.30 si terrà presso La Feltrinelli di via Cesare Battisti la presentazione del nuovo fumetto La Traviata, in uscita per la collana “Lirica a Strisce” a cura della Fondazione Teatro Comunale di Modena con la collaborazione di Labirinto Comunicazione. Alla presentazione prenderanno parte il disegnatore Alberto Pagliaro e lo sceneggiatore Stefano Ascari.

Pagliaro ha pubblicato in Italia per le riviste Selen, Kaos, Shock Magazine, Baribal, Next Exit, Black, Blue, Maxim e per la rivista Il Vernacoliere. Dal 2000 ha iniziato la sua collaborazione con le più importanti case editrici internazionali: Casterman edition, Delcourt Edition, Dupuis, Disney, Coconino press, Kstr, Dargaud. Dal 2005 è docente di fumetto presso la Scuola Internazionale dei Comics di Firenze.

Stefano Ascari ha collaborato con lo studio di Massimo Bonfatti su progetti legati al personaggio di Cattivik. Per “Lirica a Strisce” nel 2011 ha realizzato, per i disegni di Cesare Buffagni, l'adattamento dell'Opera Macbeth seguito da Romeo e Giulietta. Ha tenuto corsi di sceneggiatura e curato eventi letterari in collaborazione con i Comuni di Vignola, Modena e Milano.

(01 marzo 2012)
Argomenti: Cultura