Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
auditorium biagi

La Rsi a convegno con ModenaIn

Giovedì, all'auditorium "Marco Biagi" di Modena, Tellure Rôta, Gruppo Testi, Cms e Agc parleranno delle loro esperienze concrete di Responsabilità sociale d'impresa

Un'azienda può fare progetti socialmente responsabili senza appesantire il proprio bilancio? Un progetto di Responsabilità sociale significa fare beneficenza oppure scegliere di raggiungere degli obiettivi percorrendo una strada sostenibile?

A questi e ad altri interrogativi cercheranno di rispondere giovedì 25 novembre 2010, a partire dalle ore 18 presso l'auditorium "Marco Biagi" di Modena, rappresentanti di quattro importanti aziende del territorio, come Tellure Rôta, Gruppo Testi, Cms e Agc.

L'evento è organizzato da ModenaIn in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia, Aidp, FederManager, FederManagerQuadri, Manager Italia, Giovani Imprenditori di Confindustria Bologna e il Club Rsi del Comune di Modena.

Due saranno le sessioni dell'incontro. Una prima sessione, moderata da Walter Sancassiani, introdurrà al tema della Responsabilità sociale d'impresa e del come viene percepita sul territorio italiano. A presentare i dati di una ricerca effettuata sui Quadri dell'Emilia Romagna sarà Silvano Crespi di FederManager Quadri Emilia-Romagna. Accanto a lui Marco Zavani dell'Università di Modena e Reggio Emilia ed Elisabetta Pedrini di Manager Italia.

La seconda sessione vedrà protagoniste Tellure Rota, Gruppo Testi, Cms e Agc che si metteranno a disposizione dei partecipanti per condividere progetti, opportunità e difficoltà incontrate. A moderare la sessione sarà Andrea Molza, componente del direttivo Emilia-Romagna di Aidp nonché di FederManager Dirigenti. Per iscrizioni: http://csr.eventbrite.com.

ModenaIn è un business club nato all'interno del Social Network LinkedIN, con l'obiettivo di creare opportunità di incontro e la condivisione di esperienze tra imprenditori, manager e professionisti del territorio emiliano ed in particolare modenese.

(24 novembre 2010)
Argomenti: Rsi