Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
formazione tecnica

La Fondazione Its presenta il suo corso post diploma

Sabato 10 settembre, a partire dalle ore 10.30, l'Itis Corni ospita il convegno "Its, la sfida del futuro. Una nuova strada per le alte professioni tecniche"

Si terrà sabato 10 settembre il convegno per presentare il corso post diploma di alta specializzazione tecnica nel settore della meccanica promosso dalla Fondazione Its. L’iniziativa, intitolata "Its, la sfida del futuro. Una nuova strada per le alte professioni tecniche", si svolgerà dalle 10.30 alle 12.30 presso l’auditorium dell'Itis Corni in via Leonardo da Vinci a Modena.

Dopo l’introduzione di Francesca Romana Giuliani, presidente della Fondazione Its Meccanica e Materiali, interverranno Stefano Ori, capo team della linea 12 Cilindri della Ferrari, Davide Borghi di Tetra Pak e Carlo Sini, docente di filosofia teoretica all’Università statale di Milano.

Il corso Its ha durata biennale, è completamente gratuito e offre la possibilità di conseguire un’alta specializzazione tecnica nel settore della meccanica; al termine del percorso verrà rilasciato un diploma ministeriale con valenza europea.

Per organizzare questo corso è stata costituita una Fondazione i cui soci pubblici e privati rappresentano l’eccellenza del mondo scolastico, formativo e aziendale della provincia di Modena. In occasione del convegno del 10 settembre si potranno richiedere tutte le informazioni relative al nuovo percorso di studio.

L’evento sarà realizzato in collaborazione con l’associazione "Amici del Corni", la rivista dell’associazione culturale "La città del secondo Rinascimento" e il Collegio dei Periti della Provincia di Modena. Per ulteriori informazioni contattare lo 059827835 (Federica Gherardi) o scrivere segreteria@its-modena.it.

(07 settembre 2011)
Argomenti: Formazione