Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
Its maker

La consegna dei diplomi a 175 studenti

A festeggiare con i ragazzi anche il nuovo presidente di Its Maker, Ormes Corradini, insieme a Francesca Bergamini, responsabile della programmazione delle Politiche formative della Regione Emilia-Romagna


Sono stati 175 gli studenti protagonisti della cerimonia di consegna dei diplomi di tecnico superiore per i bienni 2013/2015 e 2014/2016 dei corsi di Bologna, Modena e Reggio Emilia della Fondazione Its Maker.

All’inizio della cerimonia di consegna si è svolta una conversazione con Nicola Schilder di Nativa srl, sul tema delle B CORP, un nuovo paradigma di business che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.

«È stato veramente entusiasmante essere qui», ha commentato Nicola Schilder, «e percepire l’energia di questa sala dove erano riunite tre generazioni di studenti, docenti, genitori e aziende, e potere condividere con loro l’idea di un modo nuovo di pensare alle imprese perché abbiano un impatto positivo sulla società e sull’ambiente».

«Tutti i ragazzi che ora diplomiamo ufficialmente hanno trovato un'occupazione legata al loro corso di studi. È la prova che siamo riusciti a colmare un vuoto: mancava un tecnico “superiore”, una figura specializzata capace di rispondere in modo più concreto alle esigenze delle imprese del territorio» ha sottolineato nel corso della cerimonia Maddalena Suriani, direttore dell'Its Maker.

A festeggiare con i ragazzi anche il nuovo presidente di Its Maker, Ormes Corradini, insieme a Francesca Bergamini, responsabile della programmazione delle Politiche formative della Regione Emilia-Romagna, e una rappresentanza di aziende socie di Its Maker: Bema srl, Elettric 80, Coesia, Ferrari, Malagoli Aldebrando, Marchesini Group e Walvoil Interpump Group.

(15 maggio 2017)
Argomenti: Formazione