Confindustria Modena
Economia
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
il concorso

"Intraprendere" per vincere la crisi

Oltre 73 mila euro per premiare
i business plan più innovativi

Neo imprese e aspiranti imprenditori cercansi. Meglio se con un business plan o un'idea dall'alto contenuto innovativo. Perché una volta che la crisi sarà superata le nuove sfide del mercato si vincono a colpi di tecnologia.

La Provincia di Modena, in collaborazione con Promo, Camera di Commercio, Democenter, Modena Formazione, Università di Modena e Reggio Emilia, comuni e associazioni imprenditoriali ha presentato il concorso biennale "Intraprendere a Modena", giunto alla sua quinta edizione. Si tratta di un concorso aperto a due categorie: da una parte le nuove imprese che risiedono nella nostra provincia (costituite dopo il primo gennaio 2007), dall'altra coloro che aspirano a diventare imprenditori. Beninteso, che abbiano un progetto innovativo da presentare.

A disposizione oltre 73 mila euro che andranno a suddividersi in quattro premi per le neo imprese, tre per gli aspiranti imprenditori e un premio speciale per l'imprenditoria femminile. Gli elaborati che meglio risponderanno ai criteri di originalità e innovazione saranno dunque i vincitori. La partecipazione è gratuita. Occorre iscriversi entro il 10 giugno 2009 sul sito www.intraprendere.modena.it. I partecipanti potranno seguire seminari di approfondimento utili alla compilazione di un business plan che dovrà essere consegnato entro la fine di ottobre per essere valutato da un nucleo tecnico e da una giuria di imprenditori. Il progetto si è giovato del contributo delle quattro fondazioni bancarie Cassa di Risparmio del territorio: Modena, Carpi, Mirandola e Vignola.

«In questo momento di grave crisi economica», commenta la direttrice di Promo Adriana Zini, «diventa ancora più importante che nel passato identificare e sostenere i nuovi progetti imprenditoriali perché siamo alla ricerca di idee innovative con elevate potenzialità di mercato».

(23 aprile 2009)
Argomenti: Enti locali