Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
scuola

International School, una realtà in crescita

Dopo materne, elementari e medie, cresce la proposta formativa della scuola internazionale di Montale con l'attivazione della prima superiore. Giovedì 7 aprile l'open day

International School of Modena, la scuola internazionale che ha sede a Montale, festeggia il suo tredicesimo anno di attività in un modo speciale. Paolo Formiga, amministratore delegato del Gruppo Ise, cui la scuola appartiene, ha annunciato che a partire dall'anno accademico 2013-2014, è prevista l'attivazione della classe Grade 10 (che corrisponde al primo anno delle superiori) e, in programma per l'anno successivo, c'è anche l'avvio della classe Grade 11.

L'istituto si trova all'interno di un innovativo polo scolastico, circondato dalla campagna e da grandi spazi aperti, a soli 13 chilometri dal centro di Modena. Attualmente offre scuola materna, elementari e medie e adotta, per tutti i propri alunni, i programmi della prestigiosa IB (International Baccalaureate), una fondazione no profit con sede a Ginevra, appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale, adottati oggi da più di 3.000 scuole in oltre 140 nazioni nel mondo.

Per le famiglie la scuola organizza, il 7 aprile, il 5 e il 26 maggio (dalle 14.30 alle 16.30), gli Open Afternoon di Primavera.

(29 marzo 2011)
Argomenti: Cultura, Formazione