Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
formazione

International School of Modena si presenta

Sabato 17 ottobre "open day" per l'istituto scolastico internazionale che offre un'istruzione di alto livello a bambini dai 3 a 14 anni

Un’apertura straordinaria, durante un normale giorno di scuola, per dare l'opportunità alle famiglie interessate di visitare la scuola e ricevere informazioni sui programmi didattici. Sabato 17 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, l’International School of Modena (Ism) di Montale aprirà i cancelli alla curiosità: sarà possibile rendersi conto “in diretta” delle attività, delle metodologie e degli strumenti utilizzati.

Nato nel 1998 come scuola svedese per le famiglie della Tetra Pak, oggi l’istituto è di proprietà della International Schools of Europe ed è una scuola internazionale, con studenti provenienti da 17 Paesi diversi.

L’International School of Modena offre un'istruzione di alto livello a bambini dai 3 ai 14 anni delle famiglie locali e straniere di Modena: dalla materna alle medie, i programmi formativi di riferimento sono quelli della prestigiosa organizzazione International Baccalaureate.

L’insegnamento avviene in inglese; la seconda lingua è l'italiano. Responsabilità, comprensione e cooperazione sono i valori cardine trasmessi agli studenti dal corpo docente.

«I ragazzi», scrive sulle pagine del proprio sito web l’Ism «hanno l'opportunità di apprendere in un ambiente stimolante, aperto e multiculturale. La mentalità internazionale che ogni individuo sviluppa deriva dalla conoscenza e dal rispetto di diverse culture, opinioni e tradizioni».

(05 ottobre 2009)
Argomenti: Formazione