Confindustria Modena
Lavoro
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
previdenza

Inps, nel 2012 novità digitali per le imprese

Dal primo luglio cittadini e aziende potranno rivolgersi all’istituto previdenziale solo attraverso internet. Un convegno ad hoc di Confindustria Modena sulle novità

Grandi novità attendono l'Inps e tutti i suoi utenti nel corso del 2012. La struttura va verso la completa digitalizzazione. Dal primo luglio il principale canale di interazione per cittadini e aziende sarà quello telematico.

Per fare il punto sulle ultime novità e sull’accesso ai nuovi servizi on line dell’istituto, Confindustria Modena, qualche settimana fa, ha organizzato un convegno aperto ai responsabili delle Risorse umane e a cui hanno preso parte in qualità di relatori Dario Dolce, dirigente della Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici dell'Inps, Francesco Cimino, direttore dell’Inps di Modena, e Giuseppina De Luca, responsabile di Agenzia Interna dell’Inps di Modena.

Al dibattito ha partecipato anche Maria Magri, responsabile dei rapporti con gli enti previdenziali di Confindustria, che ha fatto un excursus sulla recente riforma delle pensioni messa in piedi dal governo Monti. Scarica le slide

Per ulteriori informazioni in merito al convegno rivolgersi all’area Relazioni Industriali e Lavoro di Confindustria Modena: 059448325. È inoltre possibile richiedere la registrazione dell'evento scrivendo a segreteria.sindacale@confindustriamodena.it.

(29 febbraio 2012)