Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
ict

Innovazione, Apex premiata a Padova

Allo Smau Business l'azienda di Ilario Benetti ha ottenuto un premio nella categoria "Sistemi gestionali integrati" per un progetto di internazionalizzazione in Cina, denominato Erp Sap

Allo Smau Business di Padova Apex ha ricevuto il Premio Innovazione Nordest Ict 2010. Lo ha ottenuto nella categoria "Sistemi gestionali integrati" per la realizzazione del progetto Erp Sap.

Il Premio Innovazione Ict è un'iniziativa che l'Osservatorio Smau-School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell'innovazione nel mondo dell'impresa: l'obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese italiane, che troppo spesso non conoscono i benefici derivanti dall'adozione di moderne tecnologie come leva per aumentare la propria competitività.

«Le dinamiche del mercato stanno cambiano con grande rapidità», ha dichiarato Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smau. «Nuovi strumenti di lavoro stanno velocemente modificando il nostro modo di fare business, mi riferisco ai device mobile, ai social network, al software as a service e alle tecnologie on demand, che all'estero sono ormai entrati nella quotidianità e che in Italia ancora faticano a farsi strada tra le pmi. Il compito di Smau e dei suoi partner tecnologici è quello di supportare al meglio gli imprenditori che vogliono innovare investendo nelle moderne tecnologie di più e meglio».

Apex conquista Premio Innovazione Nordest Ict 2010 per il secondo anno consecutivo. L'azienda modenese attiva nell'ambito Ict sarà presente il 9 e 10 giugno prossimi anche allo Smau di Bologna.

Apex ha chiuso il 2009 con un fatturato di un milione di euro, il 25 per cento del quale proveniente dall'estero.

(07 giugno 2010)
Argomenti: Ict