Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
imprese

Innovazione a 360° per Ber Racing Italy

Tecnologia e organizzazione i due perni dell'attività di rinnovamento

È un progetto di innovazione a 360 gradi quello intrapreso per l'anno 2012 da Ber Racing, azienda leader nella distribuzione di caschi e abbigliamento per moto e auto. Un progetto basato sull'innovazione tecnologica e organizzativa, per migliorare le performance di comunicazione e snellire i processi operativi aziendali, dove le tecnologie digitali sono state il fulcro su cui realizzare una maggiore integrazione all’interno e all'esterno dell’azienda, con partner, fornitori, clienti, istituzioni.

Il percorso di rinnovamento ha previsto vari e diversi step di attuazione: dallo sviluppo di un nuovo software a sostegno delle operazioni di business to business, che accelera  le procedure di invio, ricezione e caricamento degli ordini da parte dei clienti e degli agenti, alla realizzazione dei siti e-commerce www.berstore.it  e www.berstore.es  per costruire un contatto più diretto con il pubblico italiano e iberico, permettendo all’utente finale di reperire, anche in zone non coperte dalla rete vendita ufficiale, prodotti e accessori distribuiti da Ber racing, fino alla creazione e gestione delle pagine Facebook, Twitter, YouTube per massimizzare l’interazione e la partecipazione diretta del pubblico su gare, piloti, prodotti ed eventi e alla creazione di due specifici format di newsletter, uno per i dealer e uno per gli utenti finali, con invii costanti per informare direttamente la rete vendita e tutti coloro che hanno fatto richiesta di ricevere aggiornamenti.

Ultima fase del progetto è stata l'inaugurazione presso la sede dell'azienda dello "Store Modena e racing &touring service", con un centro assistenza permanente per tutti i prodotti venduti dall'azienda.

(30 agosto 2012)
Argomenti: Ict, Motorismo, Terziario