Confindustria Modena
Stampa l'articolo

Ingegneria del veicolo, la consegna dei diplomi

Si terrà lunedì 15 marzo, presso l'Auditorium "Giorgio Fini" di Confindustria Modena, la cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi dell'ottava edizione del master universitario di secondo livello in Ingegneria del veicolo (anno accademico 2007/2008).

Alla cerimonia ufficiale prenderanno parte Giuseppe Cantore, preside della facoltà di Ingegneria dell'Università di Modena e Reggio Emilia e direttore scientifico del master, e altri esponenti del mondo accademico, nonché rappresentanti di Nuova Didactica e Democenter, che insieme all'ateneo coordinano il percorso di studi.

«Per gli allievi», ha dichiarato Emanuela Pezzi, direttrice di Nuova Didactica, «sarà l'occasione miglioredi riprendere i contatti con colleghi e docenti e, quindi, di consolidare ulteriormente il network creato durante il master. Ma soprattutto sarà una preziosa opportunità per confrontarsi sulle esperienze fatte in quest'ultimo anno e discutere sulle prospettive future».

Prima della cerimonia di consegna delle pergamene, gli allievi dell'edizione 2008/2009 del master discuteranno di fronte alla commissione le tesi che hanno realizzato sulla loro esperienza di stage (durata circa quattro mesi per un totale di 500 ore) presso alcune delle prestigiose aziende del settore automotive che promuovono il master.

(08 marzo 2010)