Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
lavoro

Ingegneri, l'Ordine attiva l'infopoint

Ogni martedì mattina a disposizione degli studenti di Ingegneria le informazioni utili per la loro professione

Laurea in Ingegneria, un obiettivo importante dopo un percorso di studi impegnativo. E dopo? Quali sono i possibili sbocchi professionali, quali i corsi di formazione postlaurea più proficui, come districarsi tra stage, seminari e opportunità che il mondo del lavoro mette a disposizione dei neolaureati? E ancora: quali sono le funzioni dell'Ordine degli ingegneri e come ci si iscrive? Come viene tutelata la professione e quali sono i titoli necessari per partecipare a un concorso pubblico?

Il presidente dell'Ordine degli ingegneri di Modena Pietro BaluganiPer rispondere a queste e ad altre domande, gli studenti di Ingegneria dell'ateneo modenese possono rivolgersi all'infopoint attivato dall'Ordine degli ingegneri di Modena presso la biblioteca della facoltà, in via Vignolese 905/a. Promosso dall'Ordine degli ingegneri della Provincia di Modena grazie a un accordo con la facoltà di Ingegneria dell'Università di Modena e Reggio Emilia, il punto informativo sarà a disposizione degli studenti e dei neoingegneri, ogni martedì dalle 8.30 alle 12.30, per fornire informazioni relative all’iscrizione all'Ordine, informare sull'attivazione di corsi di preparazione all'Esame di Stato e promuovere l'accesso dei giovani laureati presso enti pubblici e aziende private.

«Il punto informativo attivato dall’Ordine degli ingegneri sta riscuotendo un vivo apprezzamento da parte degli studenti», commenta il presidente dell'Ordine Pietro Balugani. «I ragazzi chiedono informazioni e suggerimenti per avere qualche certezza in più sul loro futuro professionale. Uno degli obiettivi dell’Ordine è proprio quello di favorire l'accesso dei giovani ingegneri al mondo della professione e di incentivare le relazioni tra i professionisti iscritti e le realtà produttive locali».

(01 febbraio 2010)
Argomenti: Formazione