Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
pmi

Web Redesign, Infotel Telematica a Sassuolo

Il nuovo format farà tappa presso l'Hotel Leon D'oro, via Circonvallazione 195, e si rivolge ai direttori Marketing e Comunicazione, commerciali e titolari di aziende operanti nel Turismo

«La nutrita partecipazione ai precedenti eventi», afferma Infotel, «è indicativa del vivo interesse che le aziende di ogni dimensione rivolgono alla riorganizzazione dei propri asset digitali, per aumentare l'efficacia del proprio business on line. Durante la sessione verrano illustrati suggerimenti pratici e linee guida di progetto per ottimizzare al meglio le risorse digitali della propria azienda».

L'evento presenta ai partecipanti, partendo da temi di facile comprensione, un serie di indicazioni pratiche per capire come affrontare un progetto di Web Redesign (ossia di riprogettazione del proprio sito web), la scelta di un Cms (Content Management System), la scrittura sul web, l'usabilità e l'ottimizzazione del sito ai fini del posizionamento sui motori di ricerca.

Saranno mostrati case history ed esempi di successo di email marketing, strumento sempre più utilizzato dalle aziende per attuare le strategie commerciali efficaci sulla Rete.

Nella seconda parte dell'evento si parlerà di come misurare il Roi degli investimenti sul web, monitorare la propria comunicazione web e il sentiment del proprio brand sulle reti sociali. Saranno mostrati esempi reali di ottimizzazione delle landing page raggiunte da campagne promozionali con Google Adwords e strategie vincenti per ottimizzare il proprio budget pubblicitario.

Ai partecipanti verrano rilasciate, in formato elettronico "pdf", le slide informative dei relatori del seminario. Per partecipare all'evento è necessario compilare il modulo on line di adesione, oppure contattare la segreteria marketing di Infotel Telematica al numero 0541775927.

(30 marzo 2011)
Argomenti: Terziario