Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
logistica ed edilizia

In Italia e in Europa Somain sceglie Artoni

Artoni si impregna a consegnare i prodotti Somain in tutta Italia in 24/72 ore e in Europa in pochi giorni

Somain, azienda che opera nel settore della sicurezza sui cantieri (linee vita, sistemi e protezioni anticaduta), affida alla reggiana Artoni la distribuzione dei propri prodotti.

Dalla sede Somain Italia di Brembate di Sotto (Bergamo) partono i prodotti destinati agli oltre 30 distributori esclusivi in Italia e in Europa. Alla luce dell'ultimo accordo la distribuzione dei prodotti verso Germania, Francia e Belgio sarà dunque affidata ad Artoni.

«Quello tra Somain Italia e Artoni», afferma il management del gruppo reggiano, «è un rapporto che si fonda sulla reciproca consapevolezza che per competere nel mercato odierno è necessario lavorare spalla a spalla, come partner di business e non semplicemente con il classico rapporto cliente-fornitore. Artoni consegnerà i prodotti Somain in tutta Italia in 24/72 ore ed in Europa in pochi giorni grazie a partenze giornaliere ed ad un capillare network distributivo».

Il trasporto per Somain Italia rappresenta una fase fondamentale del processo di vendita, in grado di incidere sulla soddisfazione del cliente, sia esso un distributore o una grande azienda che ha deciso di mettere in sicurezza i propri impianti. «I punti di forza riconosciuti al servizio Artoni sono tanti», dicono da Brembate di Sotto. «Ma soprattutto abbiamo apprezzato la precisione del servizio, l'affidabilità nella gestione delle consegne, un rapporto personale ed esclusivo nell'assistenza clienti, un buon rapporto tra qualità e prezzo».

(27 marzo 2012)