Confindustria Modena
Archivio articoli "Imprese"
l'inaugurazione del centro metal additive

Hpe Coxa, l'Industria 4.0 è qui e adesso

Il vizio di Hpe Coxa all'innovazione resiste e... raddoppia. L'azienda di Piero Ferrari specializzata in "ingegnerizzazione" per i settori automotive e motorsport sembra averci preso proprio gusto. A un anno dal lancio di Mil, il Machining innovation lab, replica con l'inaugurazione di un nuovo centro di ricerca di circa 300 metri quadrati che darà lavoro a 20 ingegneri. L'investimento complessivo per il centro "Metal Additive" ammonta a 8 milioni di euro. Al suo interno due stampanti tridimensionali, un laboratorio metallurgico e uno metrologico.

digitalmeet

A Modena di scena il Rinascimento... digitale

Il DigitalMeet, l’iniziativa legata al mondo del digitale torna a Modena. Per il secondo anno consecutivo Ad Consulting Group supporta l'evento organizzando un incontro e un dibattito con imprenditori, amministratori pubblici e manager. "Aziende, città e cittadini 4.0: il Rinascimento digitale" è il tema dell'incontro che si terrà mercoledì 18 ottobre alle ore 15.30 presso la sede di Modena di Confindustria Emilia.

idraulica

A Caprari il primo certificato Icim

Non poteva esserci cornice migliore per il rilascio del primo certificato Icim secondo lo schema "prodotti e componenti utilizzati a contatto con l'acqua destinata al consumo umano". Al Festival dell'Acqua di Bari, l'ad di Icim, Gaetano Trizio, ha consegnato ad Alberto Caprari la certificazione per le pompe sommerse utilizzate per la captazione dell'acqua dai pozzi.

migliarina di carpi

Il Gruppo Arbos investe in eccellenza

È stato inaugurato di recente, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, il nuovo engineering center di Arbos. Il laboratorio ha preso forma all'interno del rinnovato stabilimento di Migliarina di Carpi, già sede storica di Goldoni, a voler sottolineare, ancora una volta, la rinascita di un'azienda le cui sorti sono state incerte fino al 24 dicembre 2015, data in cui l'azienda della famiglia Goldoni è entrata a far parte di Arbos Group controllata dalla cinese Tianjin Lovol Heavy Industry.

l'inaugurazione

Hpe Coxa svela il centro di ricerca Metal Additive

Non si arresta la fase di sviluppo tecnologico di Hpe Coxa, l’azienda modenese specializzata in engineering per il settore dell’automotive, motorsport e automation solution: a un anno dalla presentazione del Machining innovation lab verrà inaugurato il nuovo centro di ricerca Metal Additive. La cerimonia di inaugurazione avverrà lunedì 16 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso il quartier generale di Hpe Coxa in via Dalla Costa 600.

a milano

Cocchi&cocchi ospite di Aiap

Continua con grande partecipazione "Un progetto al mese", una rassegna di appuntamenti organizzati dall'Associazione italiana design della comunicazione visiva, in cui i soci presentano progetti, ricerche e pubblicazioni. Il prossimo 19 ottobre sarà Davide Cocchi, art director dell’agenzia di branding modenese Cocchi&cocchi, a salire sul palco.

l'anniversario

Rcm, da 50 anni proiettati nel futuro

Renzo, Roberto e Romolo ma anche Raffaele, Raffaella, Raimondo e Riccardo: la saga della famiglia Raimondi è la storia dell'azienda Rcm. La famiglia tutta, riunita con amici, clienti e fornitori, ha voluto festeggiare i 50 anni di attività con un evento ad hoc tra Maranello e Modena. Metodo, genialità e armonia sono gli ingredienti che da mezzo secolo proiettano Rcm nel futuro.

stampa 3d

Crp Technology, nuovo accordo commerciale in Germania e Austria

Crp Technology ha siglato un accordo con la Lss GmbH per la rivendita in Germania e Austria dei suoi materiali rinforzati con fibra di carbonio Windform. L'accordo è il coronamento di un rapporto atta del completamento di un rapporto in vigore da diversi anni.

gruppo mondadori

Electa.it, il restyling è made in Modena

Nuova veste per Electa.it, il sito on line in cui confluiscono i tre marchi della casa editrice: Mondadori Electa, Rizzoli, ed Electa Editore. Artefice del restyling del portale è Bunker, studio modenese di progettazione visiva e tecnologica specializzato in identità aziendale che ha seguito tutte le fasi di progettazione e sviluppo del sito.

franco cosimo panini

Il supericettario a misura di piccoli chef

34 ricette, dagli antipasti ai dolci, dai piatti tipici della tradizione italiana a quelli internazionali: il "Supericettario per piccoli chef", edito da Franco Cosimo Panini, è un ricettario pensato per essere usato dai bambini. Il libro verrà presentato in anteprima a Modena sabato 7 ottobre al festival nazionale di cucina under 12 "Cuochi per un giorno" e sarà disponibile in tutte le librerie da metà ottobre.

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito