Confindustria Modena
Archivio articoli "Imprese"
gruppo crp

Franco Cevolini relatore al "Faim"

Dal 27 al 30 giugno si svolgerà nel complesso di San Geminiano a Modena, la 27esima edizione della conferenza internazionale Faim che riunisce ricercatori e studiosi appassionati di processi produttivi innovativi ed automazione industriale.

la start up modenese

GlassUp: Davide batte Golia

Quella appena terminata si è rivelata una primavera carica di successi per GlassUp. Da ultimo, la start up modenese specializzata nella progettazione e realizzazione di visori a realtà aumentata ha vinto la sua battaglia legale contro Google.

l'anniversario

I 20 anni del Gruppo Dierre

Il Gruppo Dierre, specialista in progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni tecnologiche a corredo della produzione industriale, in particolare per l’industria metalmeccanica, elettromeccanica, alimentare e farmaceutica, ha festeggiato, di recente, il suo ventesimo anniversario insieme ai suoi dipendenti.

Riconoscimenti

Melazeta vince il premio Mediastars

L'azienda modenese ha vinto il prestigioso riconoscimento per l'App «La Salute la Sai?» realizzata per il cliente Apoteca Natura, nota rete di farmacie.

Bruxelles

A Neuronguard l'Europe Awards

La startup modenese ha vinto il prestigioso riconoscimento nella categoria «Health».

Gruppo System

Inaugurata nuova sede in Iran

Il nuovo stabilimento si trova nel distretto industriale "Payam Special Economic Zone" alle porte di Teheran, un’area destinata a divenire un hub di alta tecnologia.

bologna

Crit Networking Day, oltre 200 partecipanti

Oltre 200 partecipanti da 110 aziende hanno partecipato all’evento annuale di Crit svolto presso la sede di Bologna Business School. Il "Crit Networking Day" è il momento clou dell’attività di condivisione e innovazione collaborativa che Crit svolge per le aziende che fanno parte della sua rete.

Convegno

Innovazione e investimenti. I progetti di Angelo Po Grandi Cucine

Giovedì 8 giugno 2017 dalle ore 16.00, a Carpi, presso la sala dimostrativa di Angelo Po, si terrà un convegno in cui si illustreranno i risultati ottenuti attraverso il progetto industriale di Ricerca e Sviluppo intrapreso dall'azienda nel periodo 2014-2017. L'incontro sarà anche un'occasione per presentare l'organizzazione produttiva aziendale, ad un anno dall’ingresso nel gruppo Marmon Food, Beverage & Water Technologies.

Imola

Sacmi chiude il 2016 in forte crescita

Il bilancio consolidato del Gruppo industriale è arrivato a quota 1,4 miliardi di euro, con un patrimonio netto che supera i 600 milioni di euro. Cresce il mercato domestico che supera i 200 milioni di fatturato. Buoni anche i risultati sul fronte occupazionale: nel 2016 ha raggiunto quota 4.247 addetti, oltre 2.900 nei soli stabilimenti italiani.

Estero

Confindustria Emilia all'Iran Food + Bev Tec 2017

Confindustria Emilia Area Centro ha organizzato una missione imprenditoriale per consentire a 16 aziende di Bologna, Ferrara e Modena di partecipare alla 24° edizione dell’International Exhibition Food & Beverage Processing and Packaging a Teheran, il più importante appuntamento fieristico per le imprese del settore alimentare.

« Articoli precedenti
Ricerca
Cerca nel sito