Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
gruppo chimar

Imballaggi, nasce Cartotecnica

Con la nuova azienda il gruppo di Soliera investe nel settore cartotecnico. «L’immagine del prodotto è data anche dal packaging in cui è contenuto», commenta l'ad Marco Arletti

Marco ArlettiChimar rafforza la propria presenza nel settore degli imballaggi, affiancando a Cbm, specializzata nella produzione degli imballaggi in cartone ondulato, Cartotecnica che nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti nel campo degli imballaggi per la promozione del prodotto. La sede del nuovo stabilimento è in via Archimede 70 e si espande su una superficie di circa 1.000 metri quadrati.

La gamma prodotti comprende astucci, espositori, scatole fustellate automontanti a cui si possono abbinare gli innovativi sistemi di stampa in quadricronomia, impressione a caldo, offset o vernici speciali.

«L’immagine del prodotto è data anche dal packaging in cui è contenuto», commenta Marco Arletti amministratore delegato di Chimar, «per questo abbiamo deciso di investire nel settore cartotecnico, con l’obiettivo di offrire al cliente una gamma completa, e una forte competenza progettuale. I nostri prodotti, inoltre, tengono conto di un impatto ambientale sostenibile, grazie alla produzione di energia da fonti rinnovabili e grazie alla certificazione Pefc ottenuta dal Gruppo Chimar».

(16 maggio 2012)