Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
e-learning

Il trend del momento lo scopri con Iiea

La scuola di formazione a distanza patrocinata da Acimac ha presentato insieme a Cerform un corso per la ricerca delle nuove tendenze di mercato rivolto a manager e imprenditori

"Introduzione alla ricerca tendenze" è l'ultimo innovativo corso di formazione in modalità e-learning proposto da Iiea, la scuola di formazione a distanza per l'industria, patrocinata da Acimac.

Il corso, fruibile via internet in qualsiasi momento della giornata, fornisce gli strumenti per comprendere megatrend, macrotrend, trend stagionali e fuochi di paglia, per analizzare i comportamenti dei consumatori appartenenti a generazioni diverse e costruire moodboard efficaci.

La ricerca tendenze è oggi uno strumento di lavoro imprescindibile non solo per i creativi e per chi si occupa del prodotto. Un efficace monitoraggio e analisi dei trend aiuta imprenditori e manager a calibrare meglio il posizionamento e la vision aziendale. Offre spunti a progettisti e designer nell'elaborazione di nuovi concept. Supporta coloro che operano in marketing e advertising nella definizione delle strategie di comunicazione. 

Il corso, tenuto dall'esperta di "trend hunting"  Valentina Durante, sfrutta appieno i vantaggi offerti dalla rete internet in alternativa alla normale presenza in aula, consentendo di costruire percorsi formativi di grande efficacia ed economicamente vantaggiosi.

È stato realizzato con un approccio rivolto all'applicazione pratica dei temi, integrando più strumenti (testi, immagini, video) in modo interattivo e multimediale, nonché mediante l'utilizzo di case-history, simulazioni e prove pratiche. Maggiori informazioni sul sito internet www.iiea-school.it.

(28 ottobre 2010)