Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
nuove imprese

"Intraprendere", al via la sesta edizione

Ci si iscrive solo on line. La prima scadenza per le iscrizioni è fissata per il 18 luglio 2011

Il progetto, finanziato con un budget di 400 mila euro, è realizzato da Democenter e da Modena Formazione, con la collaborazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Comuni, associazioni imprenditoriali, e con il contributo delle quattro Fondazioni bancarie modenesi: Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Fondazione Cassa di risparmio di Carpi, Fondazione Cassa di risparmio di Mirandola, Fondazione di Vignola.

È inoltre sostenuto dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Verona-San Geminiano e San Prospero, SanFelice 1893 Banca Popolare, Banca Modenese, Banca Interprovinciale, Emilbanca, Unicredit, dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Modena, Cna, Confesercenti, e Lapam.

Le principali azioni in cui si svilupperà sono il concorso "Intraprendere a Modena-L’idea si fa impresa" aperto alle neo e aspiranti imprese in tutti i settori economici, con un montepremi di 47 mila euro, corsi e seminari di formazione, assistenza individuale per realizzare il piano d’impresa, incontri di sensibilizzazione per la promozione della cultura d’impresa presso gli studenti delle scuole superiori e universitari, accompagnamento al mercato con tutor, informazioni e assistenza per favorire l’accesso al credito, promozione territoriale dei nuovi progetti, collegamenti a network nazionali e internazionali.

Il concorso è aperto alle neo imprese, di qualunque forma giuridica, con sede operativa nella provincia di Modena, costituite dopo il primo gennaio 2009, e agli aspiranti imprenditori, senza limiti di età, singoli o associati in modo anche informale, che abbiano un’idea o un progetto di impresa. Sono ammessi i progetti innovativi per prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni organizzative in tutti i settori dell’economia. La partecipazione al concorso è gratuita.

Ci si iscrive solo on line con l'adesione sul sito http://www.intraprendere.modena.it. La prima scadenza per le iscrizioni è fissata per il 18 luglio 2011. Nella fase operativa, i partecipanti al concorso potranno seguire seminari gratuiti di approfondimento ed essere assistiti nella redazione dell’executive summary, il progetto d’impresa, che dovrà essere consegnato entro il 30 novembre 2011.

(21 giugno 2011)
Argomenti: Enti locali