Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
editoria

Il nuovo libro di Roberto Franchini

"L'ombra della torre", edito da Franco Cosimo Panini, è un viaggio nei secoli tra storie, citazioni letterarie e aneddoti curiosi su Modena e sui modenesi

È stato presentato sabato 3 dicembre presso la Camera di Commercio di Modena il nuovo libro di Roberto Franchini, intitolato "L’ombra della torre". Guida letteraria ai luoghi comuni della città di Modena. Un viaggio nei secoli tra storie, citazioni letterarie e aneddoti curiosi sulla città e sui modenesi.

Il libro, pubblicato da Franco Cosimo Panini Editore con il contributo di Cpl Concordia e Banca Popolare dell’Emilia Romagna, è illustrato dall’artista Wainer Vaccari, che ha appositamente realizzato diciotto disegni raffiguranti vedute e simboli della città.

Alla presentazione hanno preso parte, oltre all’autore Roberto Franchini e all’artista Wainer Vaccari, Antonio Ramenghi (Gazzetta di Modena), Michele Smargiassi (La Repubblica), Mauro Tedeschini (La Nazione), Ettore Tazzioli (Trc Telemodena).

Nella stessa sala della presentazione sono state inoltre esposte le tavole originali di Wainer Vaccari da cui sono stati tratti i disegni pubblicati nel libro. Il volume è disponibile in tutte le librerie. Guarda il video della conferenza

(13 dicembre 2011)
Argomenti: Cultura