Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
aim italia

Il debutto di Primi sui Motori in Borsa

L'azienda modenese si è quotata sul listino italiano dedicato alle Pmi.

Borsa Italiana dà il benvenuto a Primi sui Motori che debutta su Aim Italia-Mercato Alternativo del Capitale. La società, nata a Modena nel 2006, offre servizi di Search Engine Optimization, per migliorare il posizionamento di aziende sui portali on line.

In fase di collocamento Primi sui Motori ha raccolto 3.513.169 euro e il flottante post quotazione è del 14,02 per cento con una capitalizzazione pari a 24.814.438 euro.

Accogliendo la società sul mercato Barbara Lunghi, responsabile piccole e medie imprese di Borsa Italiana ha commentato: «Siamo lieti che Primi sui Motori abbia scelto Aim Italia-Mercato Alternativo del Capitale come strumento di crescita e di accesso ai capitali. L’auspicio per il futuro è che si prosegua in questa direzione, e sempre più piccole e medie imprese si avvicinino alla Borsa».

Aim Italia-Mercato Alternativo del Capitale è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Disegnato grazie al lavoro dell’Advisory Board presieduto da Vincenzo Boccia, questo mercato rappresenta il punto d’incontro equilibrato tra domanda e offerta di capitali per le piccole e medie imprese, consentendo adempimenti semplificati per le imprese e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.

(26 luglio 2012)
Argomenti: Terziario