Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
ict

Il Cloud Computing sulla via Emilia

Martedì 22 maggio, alle 14.30 presso il Michelangelo Business Center, il convegno organizzato da Kyros sulle nuove frontiere dell'Ict per le aziende.

Kyros, società modenese attiva nella consulenza e progettazione di sistemi di business intelligence, in collaborazione con Google Italia invita le pmi del territorio a "Going Cloud Computing per le aziende della via Emilia". Il convegno, che avrà luogo martedì 22 maggio alle 14.30 presso il Michelangelo Business Center (viale Virgilio 52/e), ha lo scopo di illustrare alle aziende i nuovi modelli di business che si sono spalancati con la "nuovola informatica". Ospite speciale dell'evento Goljahani Daryoush, Google Enterprise Channel Manager.

L’attuale contesto finanziario ed economico, spiega il legale rappresentante di Kyros Giovanni Previdi, «deve spingere le nostre Pmi a un ripensamento degli asset organizzativi e tecnologici, per portare semplificazione, riduzione dei costi impropri, maggior efficienza, in sostanza più operatività nel minor tempo possibile».

Un incontro dunque per avvicinare e sviluppare la collaborazione tra e nelle imprese e le tecnologie offerte dal mondo Google Enterprise e Zoho (un'applicazione web per l'ufficio contenente programmi di videoscrittura, fogli di calcolo, presentazioni e altre applicazioni), alla luce della crescente richiesta d’innovazione, di semplicità operativa e di abbattimento di costi all’interno dei dipartimenti It delle aziende.

Le soluzioni Google Apps integrate con le soluzioni applicative di Zoho fruibili in "modalità Cloud" che Kyros presenterà durante l’incontro, conclude Previdi, «offrono strumenti semplici e potenti per la comunicazione e la collaborazione, tutti disponibili in Google, che consentono di semplificare la configurazione e la manutenzione e di ridurre i costi It». Partecipa all'evento

(15 maggio 2012)
Argomenti: Ict