Confindustria Modena
Lavoro
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
formazione

Il catalogo 2011 di Nuova Didactica

La scuola di management di Confindustria Modena presenterà le nuove proposte formative lunedì 29 novembre alle ore 17, presso l'auditorium "Giorgio Fini" in via Bellinzona

La scuola di management di Confindustria Modena presenta lunedì 29 novembre alle 17 presso l'Auditorium Giorgio Fini in Via Bellinzona 27/A a Modena il catalogo delle proposte formative per il 2011.

Il denominatore comune è la cultura di impresa, come sistema di valori su cui si fonda e attraverso cui si manifesta l'impresa e come una chiave per aprire la porta del futuro, dando una collocazione e un significato al passato.

La ricorrenza del centenario di Confindustria ha rappresentato infatti un momento di identità dell'essere e del fare impresa. Nelle sue proposte Nuova Didactica muove dalla creatività, il sapere, il coraggio e il talento delle persone che lavorano nelle aziende, che sono da sempre le leve con le quali le imprese costruiscono il loro ruolo nei mercati e affrontano la sfida della concorrenza.

La scuola opera da oltre 10 anni a supporto delle aziende del territorio nella convinzione che le persone e la loro crescita professionale siano la chiave per aumentare la competitività delle imprese.

A significare la disponibilità verso l'interazione dell'Università col sistema delle imprese, la prefazione del catalogo porta la firma di Michele Tiraboschi, professore ordinario dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e presidente di Adapt.

Ente di formazione accreditato presso la Regione Emilia-Romagna, Nuova Didactica si impegna a cercare il canale di finanziamento più idoneo per realizzare il percorso voluto dalle imprese,supportandole dalla presentazione della domanda fino al momento della rendicontazione attraverso due principali canali di finanziamento: Fondimpresa e Fondirigenti i fondi interprofessionali costituiti da sistema confederale e organizzazioni sindacali e il Fondo Sociale Europeo.

Per venire incontro alle esigenze economiche delle imprese il catalogo 2011 contiene una vera e propria guida all'utilizzo dei fondi interprofessionali utili per finanziare la formazione in azienda.

La presentazione del catalogo sarà anche occasione di un confronto sul valore della formazione in azienda e vedrà la partecipazione della presidente della scuola Roberta Caprari, Amarildo Arzuffi, responsabile area formazione Fondimpresa, Giuseppe Sant'Unione, Federmanager Modena, Giovanni Neri, presidente Orione Emilia-Romagna.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti. È richiesta la registrazione via mail all'indirizzo formazione.azienda@nuovadidactica.it. Per informazioni è possibile contattare la responsabile dell'area Ricerca e Sviluppo Antonella Floris al numero 059247911.

(22 novembre 2010)