Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospiti del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi nell'incontro del 24 settembre 2012

Bartek Srl
Glauco e Giulio SaltiniIl settore prevalente in cui si trova a operare la società è quello biomedicale. La filosofia adottata dalla proprietà (Glauco Saltini legale rappresentante e Giulio Saltini responsabile Ricerca e sviluppo) è quella di sfruttare l’alta tecnologia acquisita negli anni, produrre solo ed esclusivamente in automatico con attrezzature sofisticate. «L’esperienza accumulata negli anni e l'alta tecnologia presente nella nostra zona sono le uniche armi che abbiamo a disposizione per ottenere prodotti di alta qualità a un prezzo molto competitivo».

Cate Srl
Alice MarchiniCate (Angelo Marchini legale rappresentante e Alice Marchini responsabile Commerciale) si occupa da anni di automazioni industriali, sviluppo software su Plc e Pc, analisi e consulenze tecniche, progettazioni e forniture "chiavi in mano" di macchine automatiche, impianti e sistemi. L’esperienza di tipo plurisettoriale, svoltasi soprattutto in applicazioni speciali od originali, i continui investimenti in ricerca e formazione, la costante crescita, consentono a Cate di operare con competenza nei settori Automazione, Controllo e supervisione, Banchi e sistemi di acquisizione, Telecontrolli.

Dimar Srl
Maurizio BorsariProgettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi medici e attrezzature per ventilazione non invasiva. Dimar (Maurizio Borsari legale rappresentante) ha accumulato molti anni di esperienza riguardo alle complesse e innovative esigenze di tali apparecchiature e su come migliorarle sfruttando le tecnologie all’avanguardia disponibili. L’azienda distribuisce i suoi prodotti in Italia. In aggiunta sta espandendo attivamente i suoi sforzi nel mercato internazionale che incide con più del 10 per cento delle vendite complessive. 

Lucomed Spa
Lucomed (Gianluca Menghi legale rappresentante e Anna Reggiani responsabile Finanza e risorse umane) offre uno tra i portafogli di prodotti più vasti nell'industria medica. Lucomed ha una grande esperienza per quanto riguarda il servizio ai clienti e il supporto nei diversi ambiti: clinico, ingegneristico, produttivo, del controllo di qualità, della regolamentazione e logistica.

Mec Srl
Paolo Malavasi ed Erik De LeonMec nasce un'idea imprenditoriale di Erik De Leon e Paolo Malavasi: commerciare all'ingrosso macchine per le miniere, l'edilizia e l'ingegneria civile. Nel corso del tempo l'azienda ha affinato tecniche e modalità d'approccio al mercato che hanno prodotto una costante crescita aziendale ed un'elevato grado di feeling con la propria clientela.
I fondamenti del successo sono da ricercarsi, oltre che nel costante impegno, nella continua ricerca di prodotti materiali e tecnologie avanzate e soprattutto nella vasta gamma dei servizi offerti ai clienti.

Nuova Omec Srl
Davide TardiniLa Nuova Omec (Davide Tardini legale rappresentante) è un'azienda che opera da più di 30 anni nella produzione di rulli per l’automazione di processo nel settore ceramico e affini. La gamma di rulli prodotti copre l’intero processo produttivo, dai nastri trasportatori delle materie prime alle rulliere di fine linea per la movimentazione del prodotto confezionato.

RSens
Luca BidinelliRSens (Luca Bidinelli legale rappresentante) si occupa di progettazione, produzione e vendita di sensori per la rivelazione di gas Radon, un gas cancerogeno inodore, incolore e insapore, seconda causa per l’insorgenza del tumore al polmone. RSens è il primo spin-off congiunto tra l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’Università di Trento, nato da un progetto di ricerca frutto della collaborazione scientifica tra i due prestigiosi atenei. RSens è nata nel gennaio 2011 e ha già ottenuto diversi premi e riconoscimenti a livello regionale e nazionale

Sodeca Spa
Francesco ApparutiLuigi ApparutiSodeca (Luigi Apparuti legale rappresentante e Francesco Apparuti responsabile commerciale) dal 1980 si occupa di commercio all'ingrosso e distribuzione di prodotti siderurgici. Opera su tutto il territorio nazionale. Fra i prodotti che annovera più comunemente nel suo sagomario l'intera gamma delle travi: Inp, Ipe, He, Unp; e l'intera gamma del laminato mercantile: ferri piatti e larghi piatti, angolari.

X Datanet Srl
Enrico Clerici e Alessandro TrionfiniCompetenza, innovazione ed esperienza: queste sono le linee guida che ispirano X DataNet (Enrico Clerici legale rappresentante e Alessandro Trionfini direttore generale). L'azienda crea soluzioni tecnologiche in grado di aiutare tutte le organizzazioni che vogliono rendere più efficiente la gestione dei processi aziendali e l’integrazione dei sistemi. Sul mercato dal 1995, X Datanet mette a disposizione dei clienti un’ampia gamma di competenze, rafforzate dalla collaborazione con società di primo piano del settore It, tra le quali Ibm e Microsoft.

L'incontro del 14 marzo 2012

(26 settembre 2012)
Argomenti: Confindustria