Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospiti del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi. L'incontro del 14 marzo 2012

Autotorino Spa
Franco Rabino, direttore generale AutotorinoIl Gruppo Autotorino (Franco Rabino, direttore generale) si inserisce tra le prime 50 aziende in Italia per i servizi di vendita di auto nuove e usate. Negli ultimi anni, l'azienda ha visto incrementare costantemente il proprio volume d'affari che nel 2010 ha raggiunto i 120 milioni euro. E a crescere è stato anche il gruppo: oltre alle sedi di Cosio Valtellino (So), Castione Andevenno (So), Valmadrera (Lc), Tavernerio (Co), Curno (Bg) e Modena, nell’anno in corso sono stati aperti gli showroom Mercedes-Benz di Olginate (Lc) e Carpi. È concessionaria ufficiale per i marchi Mitsubishi, Hyundai, Mercedes-Benz, Smart, Jeep, Kia, Nissan, Subaru, Ssangyong.

Bergianti e Pagliani Srl
Luca Pagliani, legale rappresentante di Bergianti e PaglianiUn’azienda artigiana fondata sul totale rispetto dell'ecosistema e sulla qualità del made in Italy: è questa la filosofia che contraddistingue la produzione di Bergianti e Pagliani (Luca Pagliani, legale rappresentante). Le materie prime, lino, cotone e seta, 100 per cento naturali e anallergiche, sono lavorate fino alla creazione di capi d'abbigliamento e prodotti per la casa attraverso una linea ''che non si stira'', in una vasta gamma di colori e taglie. Ogni prodotto viene lavorato fino a ottenere pizzi e decorazioni originali e preziose che rendono unico e particolare ogni capo.

Centro Studi Area Nord Srl
Pierluigi Roncaglia, direttore del Centro Studi Area NordCentro Studi Area Nord (Pierluigi Roncaglia, direttore) è un’azienda di servizi per la consulenza tecnica e la formazione professionale. In quanto centro di formazione “Aifos”, è accreditato, a livello regionale e nazionale, come organizzatore di corsi di formazione, aziendali e interaziendali, per l’acquisizione delle qualifiche professionali riconosciute in tema di Sicurezza sul lavoro. I clienti di Centro Studi Area Nord operano nei più vari settori produttivi sia nel comparto pubblico che in quello privato, presenti sul territorio dell’Emilia Romagna e nel resto d’Italia.

Hpe Srl - Coxa Spa
Andrea Bozzoli, amministratore delegato di Hpe-CoxaPiero Ferrari, presidente di Hpe-CoxaLa Hpe-Coxa (Piero Ferrari presidente e Andrea Bozzoli amministratore delegato) è un'impresa specializzata nella progettazione e produzione in settori di alta tecnologia: automotive e motorsport rappresentano ciascuno il 30 per cento dell'attività, il rimanente è diviso tra aerospaziale, difesa e macchine automatiche. Nel 2011 il fatturato ha toccato i 15 milioni di euro. Conta 110 dipendenti, di cui il 45 per cento ingegneri; l'età media dei lavoratori è di 34 anni. La quota export raggiunge il 30 per cento, in particolare verso Germania, Stati Uniti e Svezia.

Ente Certificazione Macchine Srl
Luca Bedonni, direttore generale di EcmAndrea Secchi, vicepresidente di EcmConsulenza e supporto nel campo della certificazione di prodotto, ambiente e sicurezza: questi i servizi che Ente Certificazione Macchine (Luca Bedonni direttore generale e Andrea Secchi vicepresidente) è in grado di mettere a disposizione delle aziende. L’azienda, in qualità di organismo notificato dal ministero delle Attività produttive per diverse direttive comunitarie di prodotto, garantisce e disciplina tutte quelle attività necessarie per allestire tutte le soluzioni necessarie per soddisfare le problematiche della clientela in materia di consulenza, obblighi, adempimenti, formazione, in riferimento a macchine, attrezzature e linee di produzione.

Ik Multimedia Production Srl
Lorella Cadignani di Ik Multimedia ProductionLaura Melotti, legale rappresentante di Ik Multimedia ProductionAiutare le persone che ascoltano, suonano e fanno musica attraverso strumenti rivoluzionari, efficaci e di facile utilizzo: è questa, in estrema sintesi, la missione di Ik Multimedia Production (Laura Melotti legale rappresentante). Ik Multimedia Production è un’azienda che progetta software musicale e che opera in quattro differenti Paesi (Italia, Usa, Inghilterra e Giappone). Nata nel 1996 con l’obiettivo dichiarato di sfruttare le nuove tecnologie informatiche per lo sviluppo di una nuova generazione di programmi musicali, può contare oggi su collaborazioni e partnership di peso (Apple, Fender, Ampeg, Orange, Semyour Duncan, Soldano, T-Rex e Audyssey).

Mame Srl Unipersonale
Marco Menziani, legale rappresentante di MameMame e il suo brand (Bpr Nutrition) nascono grazie alle idee di uno team di esperti e tecnici nutrizionisti del settore sportivo che hanno realizzato una linea di integratori alimentari. L’impegno si è concretizzato nello sviluppo di un catalogo che risponde alle esigenze di uno stile di vita salutare. Tale risultato è stato raggiunto dopo un’accurata e scrupolosa selezione delle migliori materie prime sul mercato mondiale e di tecniche di lavorazione all’avanguardia seguite direttamente durante l’intero processo produttivo. I prodotti di Mame (Marco Menziani, legale rappresentante) sono notificati presso il ministero della Salute e vengono realizzati in laboratori autorizzati dal Ministero stesso al fine di proporre sul mercato integratori sicuri e garantiti.

Primi Sui Motori Spa
Alessandro Reggiani, legale rappresentante di Primi Sui MotoriPrimi sui Motori (Alessandro Reggiani il legale rappresentante) opera sul mercato internet come Web marketing specialist. La società aiuta le aziende a rendere la propria presenza sul web efficace e redditizia, con il posizionamento sui motori di ricerca, servizio noto anche come Search Engine Optimization (Seo). Tra gli altri servizi il pay per click management (keyword advertising), la creazione di siti web, e-commerce B2B e B2C, il web analytics e la gestione dei social network in chiave aziendale.

Prolife Innovations Srl
Vincenzo Pincelli di Prolife InnovationsMarco Gibertoni, legale rappresentante di Prolife InnovationsCompravendita, produzione ed esportazione di prodotti e presidi medicali: questo il campo di attività di Prolife Innovations. L’obiettivo dell’azienda (Marco Gibertoni, legale rappresentante, e Vincenzo Pincelli, socio) è contribuire alla diffusione in Italia di tecnologie biomediche innovative che incidano significativamente nella vita dei pazienti e degli operatori sanitari.

Techlan Reti Srl
Stefano Campi, direttore generale di Techlan RetiTechlan Reti (Stefano Campi il direttore generale) nasce agli inizi del 1997 come azienda specializzata nella realizzazione di reti e cablaggi dati e nell’installazione di apparati Cisco. Oggi, scrive l’azienda sul suo profilo Facebook, «mettendo a frutto la grande esperienza accumulata in questi anni su clienti di primaria importanza e, dopo il conseguimento dell’autorizzazione ministeriale, ci possiamo definire sempre di più una società per la fornitura, chiavi in mano, di progetti e sistemi informatici, di Data Center e servizi delle telecomunicazioni».

L'incontro del 18 ottobre 2011

(18 maggio 2012)
Argomenti: Confindustria