Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospiti del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi. L'incontro del 18 ottobre 2011

@Spresso.it
Franco SereniFrancesco Tullio@Spresso.it (Franco Sereni il titolare e Francesco Tullio direttore generale) rappresenta il marchio di Petroncini Impianti per la progettazione, lo sviluppo, la produzione di macchine a capsule per l'estrazione di caffè, tè, tisane e altre bevande. La mission dell'azienda è offrire ai clienti soluzioni di alta e costante qualità per rispondere alle loro esigenze e ai loro gusti più raffinati. «Le nostre proposte nel mercato del caffè "porzionato" sono uniche», sottolinea l'azienda sul proprio sito internet. «Dalla loro parte hanno l'affidabilità e la capacità di valorizzare le fragranze e le essenze dei prodotti trattati».

Alhenacom Srl
Marco BompaniAlhenacom, società fondata da Marco Bompani nel gennaio 2008, è riconosciuta sul mercato nazionale come un distributore a valore aggiunto di prodotti e soluzioni specifiche per la gestione, la distribuzione e la visualizzazione di contenuti multimediali in ambito professionale. L'azienda si rivolge esclusivamente ai rivenditori e system integrator che operano nei mercati Digital Signage, Broadcast, It, Multimedia e non direttamente agli utenti finali. La mission di AlhenaCom è contribuire alla crescita, al cambiamento e al successo dei propri partner, con soluzioni e servizi innovativi, in maniera flessibile e garantendo supporto in ogni fase progettuale.

Clm Srl
Gino e Valentina BaraldiClm (Gino Baraldi il titolare e Valentina Baraldi direttore generale) è leader nella produzione e commercializzazione di sistemi di carico in alluminio omologati: rampe da carico, passerelle pedonali, piani di carico, pedane da carico, stazioni di manutenzione. Si rivolge ai settori movimento terra, edilizia, agricoltura, giardinaggio, sicurezza, superamento di barriere architettoniche. Clm si avvale di un nuovo stabilimento produttivo di 8.000 metri quadrati e di una copertura commerciale consolidata in tutti i Paesi europei. Clm nasce nel 1992 con lo scopo di commercializzare macchine movimento terra usate e contemporaneamente sviluppa le capacità di produzione e vendita di rampe da carico in alluminio.

Idraulica F.lli Sala Srl
Umberto SalaIdraulica F.lli Sala (Umberto Sala il titolare) effettua la costruzione, ricostruzione e ristrutturazione di fabbricati e di qualsiasi tipo di costruzione edilizia. In particolare è specializzata nelle opere di conduzione e gestione di impianti di depurazione acque reflue civili e industriali, costruzione, installazione e manutenzione di impianti pneumatici e di sicurezza, impianti di potabilizzazione e depurazione, impianti di trattamento rifiuti, impianti per la produzione e distribuzione di energia elettrica da fonti alternative, impianti elettrici per centrali, cabine di trasformazione, costruzione di quadri elettrici, linee a bassa e media tensione, impianti esterni di illuminazione, costruzione e installazione di impianti di telecontrollo.

Euromec Srl
Loris ZironiEuromec (Loris Zironi il titolare) opera nel settore metalmeccanico da oltre 20 anni. Oltre alle normali lavorazioni meccaniche di precisione e alla costruzione di carpenteria media pesante si è attrezzata al suo interno con moderne macchine utensili collegate a sistemi Cad/Cam 3D e alla sala metrologica in grado di emettere certificati di collaudo che le consentono di essere completamente autonoma per tutto quello che riguarda il ciclo di lavorazione e il collaudo finale di particolari meccanici e stampi.

Ificonsulting Srl
Davide CristoniTecnologie informatiche, consulenza, servizi di sicurezza informatica, analisi, progettazione, realizzazione e gestione di progetti di sviluppo aziendale: sono questi gli ambiti in cui opera Ificonsulting. «I servizi ad alto valore aggiunto, networking, sicurezza, mobile, management, storage solutions», afferma il titolare Davide Cristoni, «costituiscono il nostro focus. Operiamo sviluppando soluzioni per problematiche di collegamenti geografici, integrazioni di sistemi eterogenei, consulenza e supporto per il management e l'ottimizzazione della rete aziendale».

Mirauto Srl
Davide e Katia LuppiMirauto è una concessionaria Volkswagen. Il service (Davide Luppi il titolare e Katia Luppi il direttore generale) commercia autoveicoli nuovi e usati. Il parco auto di Mirauto dispone di una vasta scelta di autoveicoli di piccola, media e grossa cilindrata per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Tutte le autovetture vengono controllate periodicamente garantendo ai clienti un acquisto sicuro. Mirauto offre un'ampia gamma di possibilità e di servizi.

Politecnica Ingegneria ed Architettura Soc. Coop.
Francesca FederzoniPolitecnica Ingegneria e Architettura è tra le maggiori società di progettazione integrata con sedi a Modena, Bologna, Firenze e Malta. Francesca Federzoni, modenese, 43 anni, è da poco diventata presidente, raccogliendo il testimone da Gabriele Giacobazzi che lascia il vertice dopo trent'anni. La società raggiunge un fatturato medio di circa 14 milioni di euro, potendo contare su 32 soci e un indotto complessivo di 150 specialisti tra dipendenti e collaboratori. Piuttosto intenso anche il lavoro all'estero con progetti infrastrutturali, di pianificazione territoriale, urbanistica, ambientale e paesaggistica in Cina, Russia, Kazakistan, Argentina, Venezuela, Trinidad & Tobago, Algeria, Mauritania, Libia, Palestina, Gambia e Swaziland.

Serena Team Srl
Epaminonda ScaltritiSerena ScaltritiSerena Team è una società attiva nella preparazione e commercializzazione di kit di prodotti accessori (bicchieri, buste di zucchero, cucchiaini) per il mercato della somministrazione di bevande e cibi preconfezionati mediante apparecchi automatici e semiautomatici (il cosiddetto "vending"). Nel 2005, l'azienda di Epaminonda e Serena Scaltriti ha realizzato un fatturato di circa 7,2 milioni di euro, di cui 4,6 milioni ottenuti in Italia.

Ubm Business Service Srl
Pietro De CarolisUbm (Pietro De Carolis il titolare) è un marchio storico che rappresenta la società di consulenza direzionale fondata nel 1986 a Monaco di Baviera da un gruppo di professionisti dalla rinomata esperienza in campo internazionale, con sedi a Monaco, Milano, Zurigo, Parigi, Barcellona, Chicago, San Paolo in Brasile, Londra e Tokyo. Oggi Ubm è una realtà italiana che ha mantenuto una dimensione internazionale per l'area consulenziale e che ha sviluppato servizi innovativi e integrati per l'impresa fondati sulla storica esperienza di Ubm.

Unique Srl
Ketti Saldi e Alice QuintavallaUnique (Ketti Saldi la titolare, e Alice Quintavalla socia) è un team di professionisti che coordina tutte le strategia di comunicazione, monitoraggio e valutazione delle identità aziendali del cliente, la gestione dell’ufficio stampa, i contatti con la televisione e dello spettacolo personalità e budget pubblicitari di gestione. La sede di Unique è a Carpi. A Milano si trova trova un ufficio stampa in funzione showroom dove gestire i contatti con gli editori dei principali quotidiani, la televisione e Internet.

L'incontro del 15 settembre 2011

(20 ottobre 2011)
Argomenti: Confindustria