Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospiti del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi nell'incontro del 20 luglio 2009

AzetaValore Srl

Maurizio BisiElias SolinasAzetaValore offre alle imprese un supporto nei momenti di transizione, quando occorre prendere decisioni, rivedere le strategie aziendali, valutare nuovi investimenti e attivare un piano di rilancio, di ristrutturazione o di sviluppo. Maurizio Bisi e Elias Solinas, soci della società, guidano uno staff di professionisti in grado di fornire all’imprenditore gli strumenti per valutare e monitorare l’andamento dei propri affari e di accompagnarlo nelle decisioni e nei processi di innovazione.

Banca Sara

Massimo LonghinUna banca giovane e dinamica che lavora in sinergia con il Gruppo Sara Assicurazioni e offre un servizio in grado di soddisfare le singole esigenze finanziarie, assicurative e previdenziali del cliente. Questi ultimi anni sono stati testimoni di una crescente integrazione tra rete bancaria e assicurativa, con l'obiettivo di semplificare l'offerta finale. È in questo panorama che si sviluppa la banca di cui Massimo Longhin è responsabile area di Modena.

BB Packaging Srl

Christian Burattini e Andrea TagliniL’azienda di Christian Burattini e Andrea Taglini nasce nel 2007, con lo scopo di immettere sul mercato una nuova tipologia di bustina monodose. L'idea di base del nuovo prodotto, e la relativa progettazione, provengono dalla Easypack Solutions, depositaria dei brevetti. BB Packaging acquista in esclusiva l'uso dei brevetti tramite il pagamento di royalty sul venduto conto terzi nell'area italiana, e sulla vendita di macchine automatiche ai grandi gruppi che confezionano in proprio nella zona del Nord Europa.

Crea-Si Snc

Gloria TrevisaniMaurizio PozzatiCrea-Si è la nuova denominazione che nel 2008 sostituisce una realtà esistente da 19 anni e conosciuta, fra le aziende di abbigliamento, con il nome di Cut Service. Crea-Si (Maurizio Pozzati e Gloria Trevisani i titolari) copre oggi l’intero processo legato alla realizzazione dei campionari, dal modello alla confezione delle collezioni, e può contare su un gruppo di 30 collaboratori che opera in uno stabilimento dotato di tecnologie informatiche computerizzate di ultima generazione.

Digital Eye Snc

Luca Della CorteDal 1999 fornisce idee e servizi a supporto della comunicazione e della pubblicità d'impresa. La Digital Eye di Luca Della Corte (legale rappresentante) sviluppa siti e portali, produce spot e filmati ed è in grado di mettere a punto strumenti coordinati di comunicazione: logo, depliant, brochure, immagini, flyer e pagine pubblicitarie.

Erg Rivara Storage Srl

Chicco TagliaferriRoberto De MattiaErg Rivara Storage (Roberto De Mattia socio di riferimento, Chicco Tagliaferri project manager) è la società operativa che dovrà realizzare e gestire lo stoccaggio di gas naturale a Rivara. Erg Rivara Storage, con sede a Modena, è espressione dell’accordo di joint venture tra Erg Power&Gas e Independent Gas Management. L’impianto da realizzare a Rivara di Modena avrà una capacità di 3,2 miliardi di metri cubi in termini di “working gas” e una capacità di immissione nella rete nazionale di oltre 32 milioni di metri cubi al giorno.

Maind Srl
Roberto GattoMaind (Roberto Gatto legale legale rappresentante) nasce da un'esperienza decennale maturata nel campo della produzione di macchinari per il trattamento dei fanghi e delle acque reflue di origine civile e industriale. Una equipe di tecnici specializzati offre consulenze, sopralluoghi e preventivi inerenti ai macchinari prodotti.

S.c. Srl
Sviluppa progetti e costruzioni di strutture meccaniche su specifiche esigenze del cliente. Offre al cliente i vantaggi dell'interlocutore unico per la soluzione di tutte le problematiche tecniche, gestionali, ed economiche in termini di conoscenza approfondita dei prodotti, analisi e realizzazione. L’impresa di Sara e Pierangelo Casolari attraverso la ricerca dei fornitori e dei materiali più appropriati orientando le scelte e la gestione delle risorse organizzative del cliente.

Siderurgica Modenese Spa
Gaetano SeveriFondata nel 1964, la Siderurgica Modenese di Gaetano Severi opera da tre generazioni nel campo della lavorazione e commercializzazione di prodotti siderurgici. L'attività si svolge su una superficie totale di 24 mila metri quadrati dotata di un raccordo ferroviario e la capacità produttiva, grazie a sofisticati e moderni macchinari, supera le 120 mila tonnellate annue.

Stefra Srl
Stefano GiulianiProgettazione, produzione e vendita di arredi per negozi, alberghi, bar e ristoranti. Stefra (Stefano Giuliani legale rappresentante) si sviluppa su una superficie di oltre cinque mila metri quadrati e può contare sull’ausilio dei più moderni macchinari a controllo numerico e sulla collaborazione di diversi studi di architettura.

L'incontro del 19 maggio 2009

(20 luglio 2009)
Argomenti: Confindustria