Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospiti del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi. L'incontro del 15 settembre 2011

Abk Sir Production Spa
Michelangelo FortunaAbk nasce nel 1992 come produttore specializzato nel settore del rivestimento ceramico. Grazie a una serie di acquisizioni strategiche il marchio Abk arriva a distinguersi anche nella produzione di pavimenti in gres porcellanato. Nel 2007 dalla collaborazione fra Abk e Sir Tiles nasce Abk Sir Production. Oggi l’azienda è una realtà riconosciuta a livello internazionale che fonda la propria filosofia sulla qualità del prodotto e del servizio. Questo è possibile grazie alle due importanti realtà industriali di Finale e di Solignano che operano in sinergia con il polo logistico di Fiorano.

Azienda Mobilità Nord Emilia Scarl
Federico SandriAzienda Mobilità Nord Emilia (Federico Sandri il titolare) nasce nel 2006 con una mission ben precisa: noleggio autovetture e bus con conducente e trasporto merci per conto terzi. Da allora è in continua crescita, mirando al soddisfacimento di tutti coloro che spostano merci e si spostano ogni giorno. «Ascoltiamo la voce dei clienti e forniamo soluzioni per ogni tipo di trasporto», afferma Sandri. «Flessibilità del servizio, serietà, competenza, disponibilità ed esperienza completano infine il nostro biglietto da visita».

Carbomentis Srl
Progettazione e costruzione automobili e parti di automobili, materiali compositi, prototipi, realizzazione interni, ristrutturazione auto storiche, design e produzione di accessori, valigeria a base di carbonio e altri materiali. Sono svariati i campi di azione di Carbomentis (Emanuele Pellegrini il titolare). L’azienda modenese conta su un giovane gruppo di persone che ha voluto cercare di dare una nuova e più ampia visuale al mondo del composito. Le continue ricerche e prove hanno consentito al team modenese di diventare un esempio concreto di innovazione e buone prassi aziendali.

Certim Srl
Italo MercaldoCertim (Italo Mercaldo il titolare e Rita Mercaldo il consigliere) è una società con sede a Vignola che da oltre dieci anni opera nell’ambito della consulenza aziendale su tutto il territorio nazionale. Oggi il gruppo è organizzato in tre divisioni per consentire una migliore gestione delle diverse esigenze dei clienti: la Divisione Farmacie, la Divisione Sicurezza sul Lavoro, la Divisione Certificazioni.

Covidien Italia Spa
Stefan WeultjesStoccaggio e distribuzione di dispositivi medici e farmaceutici: è questa in estrema sintesi l’attività di Covidien Italia (Stefan Weultjes il titolare). Covidien Italia (distaccamento italiano del colosso americano che lavora nel segmento dei prodotti per anestesia e rianimazione ma anche nei «gel ed elettrodi per indagini e terapie elettriche e ultrasoniche) ha la sua sede a Cavezzo, in pieno distretto biomedicale.

Generali Pio Spa
Nicola PastorelliGenerali Pio (Nicola Pastorelli il titolare) è in grado di offrire soluzioni di trasporti e logistica per conto terzi. Grazie all'esperienza acquisita, Generali Pio si sforza continuamente di migliorare il flusso e l'efficienza delle informazioni e di ottimizzare il processo di supply chain.

Grandi & C. Srl
Raffaele GrandiCostruzioni e ristrutturazioni civili e industriali ma anche attività immobiliari. Grandi & C. (Raffaele Grandi il titolare) si muove nel settore edilizio con esperienza e competenza. Il gruppo è in grado di garantire una struttura organizzativa e operativa capace di gestire costruzioni che vanno dalla singola casa alle palazzine fino a 50 unità occupandosi anche di impianti lattonerie e pavimentazioni e di tutti gli altri aspetti tecnici.

Icam Inox Srl
Carlo Vellani e Marica GiovanniniProgettazione, produzione, vendita di arredamenti e macchinari con tecnologia; lavorazione acciaio inox, acciaio con vernice epossidica per conto proprio e terzi: sono queste le attività di Icam Inox di Soliera (Carlo Vellani titolare e Marica Giovannini socia). L’azienda, in buona sostanza, produce attrezzature per l'industria della gastronomia, macelleria, pescheria e sanità. Su richiesta produce anche altre attrezzature speciali.

Idest-Rfid e Sist. di Identificazione
Riccardo CoradazziIdest-Rfid e Sist. di Identificazione (Riccardo Coradazzi il titolare) è una società di ingegneria operante nel settore dell'Information and Communication Technology (Ict), specializzata nella realizzazione di sistemi e impianti Rfid e Mobile Computing. Si distingue per la forte innovazione delle soluzioni di integrazione hardware e software offerte ai propri clienti in tutti i settori produttivi (innovazione prodotto). Studia e ottimizza i processi produttivi dei propri clienti, con la propria tecnologia (innovazione processo).

Maroscia & Associati Srl
Antonio MarosciaMaroscia&Associati (Antonio Maroscia il titolare) è in grado di offrire una gamma completa di servizi professionali nel settore della proprietà industriale e intellettuale a privati, piccole e medie aziende e gruppi multinazionali, nella costante ricerca della qualità totale e avendo massima cura dei rapporti interpersonali per instaurare con la clientela un clima di fiducia e rispetto reciproco, requisiti essenziali per il successo nelle attività professionali a elevato contenuto intellettuale.

Novabell Spa
Mario RoncagliaMarco VaschieriNovaBell (Mario Roncaglia il titolare e Marco Vaschieri il direttore generale) è un’azienda ceramica solida e dinamica, che si distingue per la reattività nel rispondere tempestivamente all’evoluzione dei trend e delle tecnologie. L’azienda ha il suo punto di forza nel gioco di squadra della collaudata equipe dirigenziale, con una gestione che coniuga i principi manageriali di economicità con l’attenzione verso la tutela dei dipendenti e dell’ambiente.

Spel Srl
Carlo VerzaniSpel da oltre 30 anni si occupa di informatica e telecomunicazioni. L’azienda (Carlo Verzani il titolare) è stata una delle prime in Emilia-Romagna a proporre e assistere i sistemi Apple Macintosh e Ibm. In Spel nel corso degli anni sono cresciuti tecnici hardware e sistemisti che da sempre hanno messo il loro patrimonio di esperienza e professionalità a disposizione delle aziende e degli enti.

Starmed Spa
Mario Veronesi e Cosetta CavicchiStarmed (Mario Veronesi il titolare e Cosetta Cavicchi responsabile amministrativo) è un'azienda biomedicale che si è specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di presidi medico chirurgici, monopaziente per ventilazione non invasiva.

Synergie Italia Spa
Giuseppe BaraldiA ogni livello di responsabilità e in tutti i settori di sviluppo economico, Synergie (Giuseppe Baraldi responsabile comerciale della sede modenese) collabora con le imprese nella gestione efficiente delle risorse umane. In Italia Synergie è presente dal 1999. Da tempo il gruppo ha impostato la qualità del proprio servizio sulla capacità di saper operare su tutto il vasto scenario delle risorse umane, dalla selezione alla formazione, dal collocamento privato al lavoro temporaneo.

Termo-In Srl
Giuliano CavazzaNata come ditta singola nell’anno 1972 con due soli dipendenti, la Termo-in (Giuliano Cavazza il titolare) si è evoluta nel tempo arrivando oggi ad avere uno staff in grado di coprire una vasta area sia nell’industriale che nel civile. Il nostro lavoro riguarda prevalentemente la costruzione di impianti tecnologici industriali, nonché l’installazione, la manutenzione di impianti di riscaldamento, di condizionamento, impianti a energia rinnovabile (solare e geotermico), impianti di trasporto gas combustibili e comburenti.

Veprug Srl
Roberto TunioliProgettazione, fabbricazione, importazione e commercializzazione di strumenti per il settore ferramenta e utensileria: Veprug (Roberto Tunioli il titolare) è oggi in grado di garantire alla sua clientela un prodotto selezionato sinonimo di alta qualità e sicurezza a prezzi concorrenziali. Proponendosi sul mercato con una moderna e organizzata struttura commerciale, si rivolge sia al singolo consumatore che alle aziende con un vasto assortimento di articoli.

Vis Hydraulics Srl
Adamo VenturelliProgettazione, prototipazione, sviluppo, produzione di serie, commercializzazione di valvole a cartuccia meccaniche ed elettriche per applicazioni oleodinamiche. Vis Hydraulics (Adamo Venturelli il titolare) produce principalmente valvole: valvole a cartuccia meccanica ed elettriche in genere; valvole di massima pressione, valvole di ritegno, valvole di ritegno pilotate, valvole di sequenza, elettrovalvole a tenuta, elettrovalvole a spola, elettrovalvole proporzionali.

L'incontro del 12 aprile 2011

(29 settembre 2011)
Argomenti: Confindustria