Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospite del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi nell'incontro del 19 maggio 2009

Bellco Srl
Stefano RimondiCarlo VanoliAzienda leader nel settore del biomedicale, la mirandolese Bellco, con oltre 35 anni di esperienza, è attiva a livello mondiale nel trattamento dell’insufficienza renale, delle infezioni e degli scompensi cardiaci. Attenta a rispondere tanto alla comunità scientifica quanto ai pazienti, l’azienda di Stefano Rimondi (direttore generale) e di Carlo Vanoli (legale rappresentante) è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di terapie sempre più avanzate applicabili alla Nefrologia, alla Terapia Intensiva e alla Cardiologia.

Interlanguage Srl
Antonella AbbatiServizi linguistici a 360 gradi. Dal 1986, Interlanguage cura traduzioni finanziarie, legali e pubblicitarie, gestione della manualistica e della terminologia, servizio interpreti, project management internazionale per le imprese ai più alti livelli qualitativi e professionali. Fra i primi centri di traduzione italiani ad aver ottenuto la certificazione del Sistema Qualità, Interlanguage, di cui Antonella Abbati è legale rappresentante, ha il 50 per cento del fatturato che proviene da clientela estera.

Reca Group Spa
Paolo DiacciCartellini, etichette e accessori per l’abbigliamento, nella consapevolezza che è l’amore per il dettaglio a fare la differenza. La Reca Group, di cui Paolo Diacci è legale rappresentante, è oggi riconosciuta a livello internazionale come società leader nel settore del semilavorato per l’accessorio. Realtà giovane, intraprendente e dinamica, l’azienda carpigiana è presente anche in America, a New York, e ad Hong Kong.

Ceramica Alta Srl
Arturo GhiniDa circa quarant’anni nel mercato della produzione ceramica di qualità, nel segmento rivestimenti, decori e pezzi speciali. Ceramica Alta (Arturo Ghini legale rappresentante) ha formato nel tempo una squadra di ricerca che le ha permesso di creare prodotti in bicottora tradizionale in grado di valorizzare colori, effetti di superficie, parti speciali decorate a mano. Grazie alla stabilità e alla lungimiranza del management l’azienda di Frassinoro ha attivato progetti di ricerca che scommettono tutto su innovazione tecnologica e caratterizzazione del proddotto.

Cosmari Srl
Francesco GiustiRifiuti: da problema a risorsa. Da oltre trent'anni Cosmari opera nel settore dei servizi ambientali. In particolare l’azienda di Francesco Giusti si occupa del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti speciali oltre che del commercio dei materiali recuperabili. L’ottimizzazione dello smaltimento dei rifiuti è una variabile strategica che nella politica aziendale di Cosmari è sempre più importante: non solo per la riduzione dell’impatto ambientale ma anche per la minimizzazione dei costi di gestione.

Edilteco Spa
Paolo StabelliniEdilteco si affaccia sul mercato nel 1981 con dei prodotti innovativi per quel periodo: le malte e gli intonaci leggeri termoisolanti a base di polistirene espanso. Oggi il gruppo del legale rappresentante Paolo Stabellini è organizzato in 4 divisioni: la “Thermal Insulation&Chemicals” (quella con cui il gruppo ha iniziato) che si occupa di isolamento termico, risanamento e deumidificazione ; la “Dbred noise reduction” incentrata sull’isolamento e la correzione acustica; la “Protherm fireproofing” per la protezione al fuoco; la “E&Mp engineering” che promuove specifiche attrezzature da cantiere e impianti di produzione industriale.

Gladiotex Ideazioni Srl
Paolo CarnevaliEtichette in lattice, in pelle, ricamate o stampate; gadget e accessori per l'abbigliamento. Gladiotex (Paolo Carnevali il legale rappresentante) da dieci anni, grazie al supporto di uno staff creativo che si avvale della grafica computerizzata, propone soluzioni all'avanguardia nel campo della moda. Cartellini e targhette tessute con ologramma anticontraffazione sono la risposta dell’azienda al delicato tema del falso.

Sorin Srl
Aniceto BattaniSorin, sul mercato italiano e internazionale fin dagli anni Ottanta, è un’azienda leader nel settore arredamento ufficio e arredamento tecnico. L’impresa di Aniceto Battani offre un servizio a 360 gradi che va dalla consulenza per l'arredamento alla cura degli spazi, dalla produzione al montaggio. Oltre alle sedi di Modena e Sassuolo, Sorin è presente, su territorio nazionale, anche a Roma e Milano. All’estero gli uffici sono concentrati nella capitale della Romania, Bucarest.

Ean 13 Collection Srl
Cristina CarnevaliFederico CasaliEan 13 è un marchio che propone un prodotto fashion di qualità, interamente concepito e prodotto in Italia. L’azienda di Cristina Carnevali e Federico Casali utilizza, per impreziosire i propri capi, cristalli Swarovski originali, ottenendo così la possibilità di certificarne l’autenticità attraverso la dicitura “Made with Crystallized - Swarovski Elements” su cartellini numerati applicati ad ogni capo. Le collezioni sono realizzate in morbidi e pregiati tessuti, arricchite da disegni e decorazioni esclusivi.

Morell Srl
Alfredo MartinelliFondata nel 1976 come piccola impresa artigiana, la Morell si è consolidata sfruttando l’ottimo momento che il settore dell’abbigliamento italiano e il distretto carpigiano in particolare hanno attraversato negli primi anni Ottanta. La gamma dei prodotti dell’azienda di Alfredo Martinelli spazia dal tagliato alla maglieria, dalla proposta più giovane a quella per signora. I mercati di riferimento sono la grande distribuzione a livello italiano ed europeo.

Joy’s Group Srl
Davide NicoliniPaolo MantovaniSartoria di pregio e confezione su misura di indumenti. Ma Joy’s group, l’azienda di Davide Nicolini e Paolo Mantovani, è anche la licenziataria di Mamaquevo, il brand “casual luxury”che distribuisce la linea abbigliamento del cartone aniamato giapponese Hello Spank, il piccolo cane parlante che ha furoreggiato negli anni Ottanta.

L'incontro del 7 aprile 2009

(19 maggio 2009)
Argomenti: Confindustria