Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospite del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi nell'incontro del 22 gennaio 2010

Bafa Bandiere Srl

Thomas Raris e Paolina RossiBandiere, gagliardetti, striscioni pubblicitari, nastri e pennoni: dal 1978 Bafa Bandiere lavora per offrire ai propri clienti un modello comunicativo personalizzato. L'azienda di Thomas Raris e Paolina Rossi, grazie all'estrema flessibilità produttiva, è in grado di realizzare a stampa o a ricamo striscioni e teli che possono avere molteplici utilizzi. Oltre ai classici clienti istituzionali sono sempre di più le società che si rivolgono all'impresa di Campogalliano per congressi, crociere, manifestazioni fieristiche, occasioni sportive e concerti.

Centertex Srl

Luca BignardiFondata a Carpi nel 1978, Centertex è diventata negli anni un punto di riferimento per la tessitura internazionale e un'azienda leader a livello nazionale nella maglieria. L'evoluzione del mercato dei tessuti ha visto mutare progressivamente il ruolo di fornitore dell'azienda verso una più moderna figura di partner. Centertex (Luca Bignardi il legale rappresentante) ha così deciso di appoggiare all'esterno l'intera produzione, affidandosi ad aziende selezionate capaci di garantire una maggiore qualità e specializzazione della lavorazione.

Ceramiche Daytona Spa

Fabrizio VandelliCon Ceramiche Daytona (Fabrizio Vandelli il titolare), tradizione e colore rivivono in un marchio che ha creato uno stile unico nell'arredamento del bagno. Il Gruppo Daytona si segnala tra le realtà più dinamiche nel settore della ceramica. Con le sue società presidia e sviluppa importanti quote di mercato, soprattutto in quegli ambiti in cui la richiesta dei consumatori si è fatta sempre sofisticata ed esigente.

Ceramiche Serra Spa

Pietro FoglianiCeramiche Serra nasce nel 1971 e si distingue nella produzione di pavimenti per interni. Attenta a ridurre l'impatto delle proprie attività sull'ambiente, l'azienda di Pietro Fogliani ha conseguito la certificazione Iso 14001 nel 2005. In virtù degli importanti investimenti fatti negli ultimi anni, Ceramiche Serra vanta una crescente e significativa presenza a livello mondiale.

Creditreform Italia Srl

Tiziana RuffaldiMarco ColombiFondata nel 1984, Creditreform Italia (Tiziana Ruffaldi la direttrice e Marco Colombi il responsabile commerciale) fa parte del Gruppo Creditreform, che è leader nei servizi di informazioni commerciali e recupero crediti in Europa. Con circa 170.000 clienti nel mondo e uno staff di 4.000 persone dislocate in più di 200 sedi in Europa, di cui 27 nei Paesi dell'Est, il Gruppo ha un fatturato medio annuo di circa 520 milioni di euro.

Fgm04 Cosmetica Professionale Srl

Michele Malerba e Filomena PalombaForti di un'esperienza ventennale nella produzione di cosmetici indirizzati all'uso professionale, l'azienda di Filomena Palomba e Michele Malerba, con Fgm04, ha deciso di utilizzare le conoscenze acquisite a contatto con i professionisti della bellezza, per produrre una linea cosmetica di alto livello che incontri i bisogni di coloro che amano dedicare attenzione al proprio benessere.

Kartha Srl

Stefano ZanoliKartha (Stefano Zanoli il direttore generale) nasce dall´esperienza di alcuni importanti protagonisti del panorama informatico nazionale, con la partecipazione di numerose realtà imprenditoriali impegnate nella produzione e diffusione di software applicativo e sistemi di sviluppo. Il progetto di Kartha si propone di aggregare un numeroso gruppo di realtà Ict che possano costituire un canale distributivo di idee e soluzioni, al fine di trarre il massimo profitto economico dal proprio impegno tecnico e commerciale.

Manzardo Spa

Nicola GasparoniAngelo VeroneseNicola Gasparoni e Angelo Veronese sono rispettivamente il legale rappresentante e il responsabile risorse umane di una storica azienda specializzata nella distribuzione all'ingrosso e dettaglio di prodotti idrotermosanitari, condizionamento e arredobagno. La struttura commerciale conta sette uffici di zona e copre 40 province nel nord Italia mediante un efficiente servizio di consegna a domicilio e una rete di venditori e agenti che seguono i clienti idraulici installatori. Ogni filiale è dotata di un proprio magazzino che rifornisce i circa 43 punti vendita distribuiti sul territorio.

Opera Group Srl

Eugenio GagliardelliCon una capacità produttiva di 16 milioni di metri quadrati annui, Opera Group intende essere un punto di riferimento per tutti i consumatori mondiali di piastrelle di ceramica. La gamma di prodotti spazia dai pavimenti in monocottura in pasta rossa e bianca alle produzioni in gres porcellanato, passando per i rivestimenti in bicottura. Queste caratteristiche, unite alla costante attenzione verso gli investimenti in nuova tecnologia, permettono all'azienda dei fratelli Edmondo ed Eugenio Gagliardelli di proporsi sul mercato tradizionale della grande distribuzione e del fai da te.

Utensileria Modenese Srl

Mauro MassaNata nel 1965 come ditta individuale per il commercio al minuto di ferramenta, utensileria, macchine utensili ed accessori, Utensileria Modenese, nel 1994, è stata la prima azienda emiliano-romagnola del settore a ottenere la certificazione Iso 9002. Oggi Utensileria Modenese (Mauro Massa il legale rappresentante) è un fornitore globale, in grado di gestire più linee di prodotto anche diversificate, garantendo la costante preparazione e la specializzazione del personale.

L'incontro del 21 settembre 2009

(22 gennaio 2010)
Argomenti: Confindustria