Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospite del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi nell'incontro del 15 aprile 2010

Adtrend Srl
Imovanni SartiniBrand image, advertising, grafica, fotografia e multimedia: l'agenzia pubblicitaria di Mirandola Adtrend (Imovanni Sartini il legale rappresentante) cura per i suoi clienti tutti gli step del marchio e dell'immagine, in sintonia con l'evolversi del mercato. È in grado di fare interagire le strategie on line con gli strumenti tradizionali di comunicazione, per ottenere un'immagine integrata che moltiplichi risultati e impatto. Adtrend svolge attività di pianificazione e programmazione delle campagne pubblicitarie: nel corso degli anni ha instaurato rapporti privilegiati con importanti concessionarie del settore.

Anna Falk Srl
Enzo TurriniAbiti, gonne, pantaloni, giacche, camicie, cappotti e impermeabili in tessuti naturali: l'attività di Anna Falk, l'azienda di cui Enzo Turrini è titolare, spazia su tutto il fronte della produzione di maglieria per donna, attuata con criteri artigianali ma affiancata da una gestione manageriale. I punti di forza stanno nella qualità dei prodotti maglia in tessuto e nella capacità di seguire le tendenze e le esigenze del cliente.

Ax Informatica Srl
Domenico NoviAx Informatica (Domenico Novi il direttore generale) opera sul mercato del software attraverso tre divisioni specializzate: divisione tecnologie informatiche, divisione consulenza e organizzazione e divisione servizi logistici. Si propone come interlocutore credibile nell'integrazione delle competenze specialistiche delle sue divisioni per analizzare, progettare, realizzare e gestire progetti di sviluppo aziendale.

Consorzio della Bonifica Burana
Mario GirolamiIl Consorzio della Bonifica Burana (Mario Girolami il legale rappresentante) ha in gestione l'assetto idrografico artificiale di un ampio territorio rappresentato dal bacino idrografico del Panaro, per quanto riguarda la zona montana e pedecollinare, e del territorio compreso dai tre fiumi Po, Panaro e Secchia per la zona di pianura. Il comprensorio consortile ricade in 51 comuni delle province di Modena, Mantova, Ferrara, Bologna e Pistoia per una superficie di oltre 200 mila ettari.

Corso Roma
Davide LugliCheck-up aziendali e consulenza per la costituzione e la gestione delle reti di imprese, ma anche idee e soluzioni innovative per il B2B: la società carpigiana Corso Roma (di cui Davide Lugli è socio) collabora con pubbliche amministrazioni e associazioni di categoria per offrire strumenti concreti per la valutazione e la misurazione dei dati aziendali. Attraverso il web si occupa di marketing sui nuovi media ottimizza i costi interni, si promuove e migliora i collegamenti con clienti e fornitori.

Enerplan Srl
Corrado FaglioniEnerplan (Corrado Faglioni il legale rappresentante) è una società di ingegneria operante dal 2000 nel campo della progettazione edile e architettonica, impiantistica, nel campo energetico, della sicurezza e della protezione ambientale. Essa svolge esclusivamente attività tecnica di servizio verso committenti pubblici, privati o per le imprese operanti nei settori di azione della società. La multidisciplinarietà della società permette di garantire al cliente una gestione unitaria delle commesse, a tutto vantaggio di una sinergia progettuale e di una minimizzazione dei tempi di progettazione ed esecuzione dell'opera.

Greenplant Srl
Andrea PinottiL'azienda, di cui Andrea Pinotti è il legale rappresentante, nasce nell'aprile del 2008 e opera nel settore delle energie rinnovabili. La speciale attenzione rivolta a questo mondo è dovuta alla consapevolezza della necessità di doversi svincolare quanto prima dalle fonti energetiche estinguibili. Greenplant opera su tutto il territorio nazionale e vanta collaborazioni con le più importanti società del settore. È in grado, attraverso la sua struttura, di seguire tutto il processo di progettazione e installazione, nonché l'iter burocratico necessario, per la realizzazione di queste tipologie di impianti: fotovoltaico, eolico e cogenerazione.

Ito Industrie Srl
Giovanni De MarchiIto Industrie, di cui Giovanni De Marchi è il legale rappresentante, mette a disposizione della clientela produzione e distribuzione di abbigliamento sportswear e di intimo uomo-donna. È un'azienda specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, che nella sua sede di Cognento sviluppa tutte le fasi produttive. Ito Industrie ha la capacità e la possibilità di realizzare capi e linee di abbigliamento personalizzati per soddisfare le differenti esigenze dei clienti.

Kernel Sistemi Srl
Alessandro BellottiKernel Sistemi progetta, produce, e commercializza componentistica elettronica per l'automazione e il controllo dei processi industriali. L'innovazione è il motore trainante dell'azienda (Alessandro Bellotti il legale rappresentante). Sempre alla ricerca di nuove soluzioni Kernel Sistemi offre il prodotto adeguato a qualsiasi esigenza: dalle macchine per ceramica all'automazione alimentare e al packaging passando per l'automazione delle macchine tessili, l'industria casearia e l'automazione industriale.

Poclain Hydraulics Industriale Srl
Gregoire GuillaumeCon l'annuncio da parte di Comer Industries e Poclain Hydraulics della cessione del ramo di Comer Industries, Fluid Power, comincia l'era di Poclain Hydraulics Industriale. La nuova società si è costituita il 15 dicembre 2009 e ha sede a Gaggio (vicino a Castelfranco Emilia). Occupa 91 dipendenti e la sua forza sta nella distribuzione di pompe e motori a pistoni assiali, settore oleodinamico. Per il gruppo francese Poclain Hydraulics, questa acquisizione è un'opportunità di espandere la propria gamma di sistemi idraulici: in aggiunta ai suoi prodotti "storici" per la trasmissione di potenza, la neonata azienda (Gregoire Guillaume il legale rappresentante) è in grado di offrire pompe e motori a pistoni assiali al settore delle costruzioni e al comparto agricolo.

Progeny Srl
Marco ZucchiniProduzione, stampa e saldature di materie plastiche: sono questi i cavalli di battaglia con cui Progeny, l'azienda con una settantina di dipendenti che ha sede a Limidi di Soliera, si è costruita il suo successo. Oggi, Progeny (Marco Zucchini il legale rappresentante) ha l'obiettivo di ricercare e proporre ai clienti sempre nuove soluzioni per soddisfare le diverse esigenze del mercato. Per questo offre un servizio a 360 gradi, che dal progetto dello stampo arriva alla messa a punto del prodotto finito.

Progest soc. cop.
Alberto FerrariPulizie, disinfezione e logistica relativa alla distribuzione delle merci: sono questi i servizi che offre Progest, la cooperativa di cui Alberto Ferrari è il legale rappresentante. La società dispone di un'efficiente organizzazione e delle più moderne attrezzature, con le quali può affrontare nella maniera ottimale qualsiasi problema, riuscendo così a essere competitiva nella gamma delle prestazioni offerte. Al fine di garantire adeguati standard di sicurezza grande attenzione è rivolta alla formazione e all'informazione del personale, alla sorveglianza sanitaria dei lavoratori, all'adeguatezza delle attrezzature e dei macchinari utilizzati.

San Domenico Srl
Loredana CiottiSan Domenico è l'azienda di Loredana Ciotti specializzata nel commercio all'ingrosso di prodotti alimentari. Occupa un decina di dipendenti e ha sede a San Cesario. Offre una vasta e diversificata gamma di prodotti che si avvale di una rigorosa analisi qualitativa e della tracciabilità di tutte le fasi di lavorazione.

Sarchio Spa
Cesare RobertoSarchio sin dal 1982, anno della propria fondazione, si propone, grazie a innovative scelte imprenditoriali, quale azienda di riferimento del biologico, contribuendo a diffondere e sviluppare, presso l'universo dei consumatori, la conoscenza e la cultura dei nutrimenti a base biologica, evidenziandone i molteplici benefici per la salute dell'uomo e per la tutela dell'ambiente. Dal 1997, in coerenza con le richieste del mercato, l'azienda offre anche una completa gamma di integratori alimentari. Sarchio (Cesare Roberto il legale rappresentante) è uno dei più significativi esempi di un nuovo modo di "fare impresa" nel totale rispetto del cliente e dell'equilibrio ambientale.

Tydock Pharma Srl
Luisa PecorariTydock Pharma è una chemo-biotech company, spin-off dell'Università di Modena e Reggio Emilia, che svolge attività di ricerca in ambito farmaceutico. L'azienda di Luisa Pecorari, che vanta una piattaforma tecnologica già acquisita e consolidata nell'ambito del drug discovery, ha l'obiettivo di cedere in licenza a terzi i prodotti per la fase clinica, una volta completato il profilo farmacologico e ottenuta la protezione brevettuale. I potenziali clienti a cui si rivolge Tydock Pharma sono pertanto le case farmaceutiche che da diversi anni operano in modalità di outsourcing acquisendo candidati farmaci a diversi livelli di validazione, in modo da avere a disposizione un maggior numero di prodotti da sottoporre a studi preclinici e clinici.

L'incontro del 22 gennaio 2010

(15 aprile 2010)
Argomenti: Confindustria