Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria modena

I neoassociati ospite del presidente

Gli imprenditori che sono entrati a far parte dell'associazione degli industriali modenesi nell'incontro del 19 luglio 2010

Citytile's Srl

Federico, Sergio e Francesca ZeccariniProdurre un materiale innovativo per la pavimentazione e l'arredo di esterni: è questo l'obiettivo con cui è nata nel 1994, a Sassuolo, Citytile's di Sergio, Federico e Francesca Zaccarini (rispettivamente titolare, responsabile commerciale e responsabile marketing dell'azienda). Citytile's si è conquistata le simpatie di architetti e progettisti con il brevetto Compact Stone: le pietre naturali (porfidi, quarzi e calcari) vengono macinate e compattate mediante pressatura fino a ottenere un prodotto di alta resistenza.

Conprofin-Consorzio Promotori Finanziari

Davide SacchettiPromozione e collocamento di servizi e prodotti finanziari: nasce con questo scopo, a Carpi, il Consorzio di promotori finanziari Conprofin di Banca Mediolanum (Davide Sacchetti il titolare). Il consulente Conprofin, è in grado di offrire alla propria clientela un'ampia gamma di prodotti e un'assistenza personalizzata e a 360 gradi sul fronte della diversificazione del portafoglio investimenti.

Ina Assitalia Spa

Roberto IannuzziProposte assicurative per far fronte alle necessità di risparmio, investimento e liquidità delle aziende: sono questi alcuni dei prodotti che la compagnia assicurativa Ina Assitalia mette a disposizione dei propri clienti. La rete di Ina Assitalia è costituita da circa 200 agenzie generali alle quali fa riferimento una capillare rete distributiva con circa 2.300 punti vendita e 8.000 venditori. In questo contesto si muove anche Roberto Iannuzzi, l'agente titolare della sede carpigiana di Ina Assitalia.

Incaricotech Srl

Loris GaspariniIncaricotech (Loris Gasparini il titolare) unisce esperienze e competenze di diverse realtà imprenditoriali che operano nei settori della logistica distributiva e industriale. Si rivolge ad aziende, uffici ed enti che abbiano esigenze di ottimizzazione della catena distributiva, logistica o di magazzino. Il risultato vuole essere la realizzazione della miglior soluzione logistica personalizzata, rappresentata sia dalla semplice riorganizzazione logistica del magazzino esistente sia dall'implementazione con diversi sistemi automatici, semiautomatici o manuali.

Infomotion Srl

Alberto BenuzziNata nel 1993 a Modena, Infomotion ha maturato la sua prima esperienza nel settore macchina utensile e nello sviluppo di software per Plc e Cnc. Tale esperienza, derivata dal gruppo Comau, e ampliata con la fornitura di sistemi completi di quadro elettrico, è oggi estesa a tutto il mondo dell'automazione, facendo della Infomotion (Alberto Benuzzi il titolare) un'azienda leader in questo settore. Infomotion è operativa in tutto il mondo e segue il macchinario dal progetto fino all'installazione e all'accettazione del cliente finale.

Luppi Crugnola&Partners Srl

Gaetana Montalto e Maria Antonella IncardonaLuppi Crugnola&Partners (Gaetana Montalto direttore generale e Maria Antonella Incardona consulente) è una società di consulenza in grado di offrire, in Italia e all'estero, un'assistenza globale in materia di proprietà industriale e intellettuale. Da sempre orientata a un'impostazione internazionale, si avvale di uno staff tecnico-legale qualificato e oggetto di una politica di aggiornamento costante.

Progea Srl

Paolo FioraniProgea (Paolo Fiorani titolare e Cristina Maistri responsabile commerciale) è una società privata a capitale interamente italiano. Fondata nel 1990 e presente sul mercato internazionale tra i produttori di piattaforme software per l'automazione, è riconosciuta per la professionalità e l'innovazione nei prodotti software. La crescita di Progea ha visto aggiungersi alla sede centrale di Modena le sedi operative di Legnano, Vs-Villingen (Stoccarda) e Zurigo, (Svizzera).

Progetto Segnaletica Srl

Andrea FerrariProgetto Segnaletica nasce nel 2004 per iniziativa dei tre soci fondatori Pierluigi Bergamini, Fausto Costa e Andrea Ferrari che, dopo aver maturato esperienza ventennale nel settore della segnaletica stradale, decidono di affacciarsi sul mercato con una nuova realtà che punta a coniugare tradizione e innovazione. Mantenendo sempre come obiettivo primario la sicurezza sulla strada, la Progetto Segnaletica, ai normali standard previsti dal Codice della Strada, affianca prodotti e tecnologie all'avanguardia, talvolta anche proponendo articoli e soluzioni ricercati nel panorama mondiale. Da settembre 2006 la società ha ottenuto la certificazione di prodotti per la segnaletica verticale e cartellonistica.

Simertec Srl

Boris MalagutiSimertec offre una vasta gamma di prodotti, dalla componentistica industriale alla produzione e fornitura di particolari a disegno. L'azienda di Boris Malaguti realizza interventi di modifica su pezzi standard e l'assemblaggio di più particolari con relativo collaudo, esegue disegni per la realizzazione di pezzi speciali tramite Cad.

Sorrentino Spa

Michele SorrentinoSorrentino produce e commercializza abbigliamento da donna dal 1988. L'80 per cento delle vendite raggiunge il mercato italiano e il restante 20 per cento il mercato estero (Europa, Canada, Usa). "French Fry" è il marchio con il quale l'azienda carpigiana (Michele Sorrentino il titolare) fornisce le catene di negozi.

Stambecco Srl

Giovanni BenattiProduzione in proprio e per conto terzi, vendita e commercializzazione di articoli di maglieria, di confezioni e abbigliamento in genere: Stambecco (Giovanni Benatti il direttore generale) si avvale di attrezzature moderne e tecnologicamente avanzate per avere il controllo di questi processi e assicurare la qualità dei capi dalla nascita fino alla trasformazione finale.

Tecno-Pro Srl

Gianluca VandelliTecno-Pro (Giancluca Vandelli il titolare) è un'azienda attiva nel settore della progettazione di macchine speciali e automatiche, linee produttive e impianti industriali. Vanta uno staff tecnico particolarmente esperto e affiatato, altamente flessibile e specializzato, in grado di dare risposte alle esigenze più impegnative e di erogare una vasta gamma di servizi.

L'incontro del 15 aprile 2010

(19 luglio 2010)
Argomenti: Confindustria