Confindustria Modena
Finanza
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
indagine doxa

Bper promossa a pieni voti dai clienti

Da circa 4.000 interviste che hanno coinvolto privati e piccole imprese emerge un livello di soddisfazione per i servizi offerti elevato

Alto livello di soddisfazione per i servizi offerti, piena fiducia sulla professionalità del personale, presenza capillare sul territorio: Banca Popolare dell'Emilia Romagna viene promossa a pieni voti dai suoi clienti.

Questo è quanto risulta dall'indagine che Bper ha commissionato alla società di ricerche di mercato Doxa, con l'obiettivo di verificare lo stato di salute delle relazioni con i propri clienti, e di individuare gli ambiti per consolidare il proprio posizionamento di eccellenza nel settore.

Dalla ricerca effettuata sono emersi dati interessanti: l'87 per cento degli intervistati consiglierebbe Bper a parenti, amici o conoscenti, mentre il 92 per cento conferma la propria fedeltà all'istituto.

La soddisfazione complessiva dei clienti nei confronti di Bper, inoltre, si conferma su valori molto elevati, con una media di nove intervistati su dieci che si dichiarano pienamente soddisfatti dei servizi offerti.

Tra i punti di forza della banca, spicca l'apprezzamento per il lavoro svolto dal personale dell'istituto, cui vengono riconosciute grande professionalità, competenza e attenzione alle esigenze del cliente.

L'indagine, effettuata durante il periodo estivo, è stata rivolta alla clientela del segmento Retail, che rappresenta circa il 95 per cento della base clienti della banca, e ha coinvolto un campione di oltre 4.000 privati e piccole imprese.

(22 settembre 2010)
Argomenti: Credito