Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
estero

Happy Times Solutions si affida a Octagona

Happy Times Solutions, Franchise India e la società carpigiana avviano una joint venture per l'accesso al mercato indiano del progetto di franchising alimentare "Ci Gusta!"

Happy Times Solutions, azienda milanese che opera nel segmento Food&Ice Cream, in un’ottica di espansione delle proprie attività internazionali, sbarca sul mercato indiano. La volontà di sviluppare una presenza capillare sui mercati esteri, e in particolare sui nuovi mercati globali caratterizzati da una significativa crescita economica, ha reso necessario tale passaggio.

A tal proposito, Happy Times Solutions, attraverso il brand "Ci Gusta!", franchising alimentare di gelateria e pasticceria che dà grande attenzione anche al mondo del salato ed è già presente in Arabia Saudita e Singapore, ha lanciato il progetto di franchising per il mercato indiano e, per il raggiungimento di questo obiettivo, ha stretto un accordo con Octagona e Franchise India.

L’azienda si avvarrà infatti del supporto di una joint venture siglata tra le tre imprese nella ricerca di potenziali franchisee. Nello specifico, Octagona si configura come società di consulenza all’internazionalizzazione, che può contare su propri uffici a New Delhi, Ho Chi Minh City, Hanoi ed una presenza indiretta anche negli Stati Uniti e in altre aree a forte sviluppo quali Turchia, Brasile e Nord Africa; mentre Franchise India è la più grande azienda integrata in grado di fornire soluzioni in franchising in Asia.

Dario Rabboni, amministratore delegato di Happy Times Solutions, afferma: «Annunciamo con grande piacere l’accordo con Franchise India e Octagona. Il nostro obiettivo è quello di portare in India e in altri paesi asiatici l'autentica cucina italiana per fare in modo che possa essere sempre più apprezzata all’estero, e in particolare in questi mercati emergenti. Il nostro impegno intende garantire un costante miglioramento dei nostri standard qualitativi, al fine di poter condividere con i consumatori la nostra esperienza e la nostra passione per il lavoro che svolgiamo.

Alessandro Fichera, amministratore unico di Octagona, è sulla stessa lunghezza d’onda: «Octagona è davvero orgogliosa di questo progetto che integra un mix di consulenza e azione imprenditoriale. L'India ha enormi potenzialità nel settore del Food. "Ci Gusta!" sarà la prima autentica catena alimentare di esperienza alimentare italiana in India e inoltre la joint venture ci aiuterà a creare una piattaforma unica per Bangladesh, Sri Lanka e Emirati Arabi Uniti».

(21 dicembre 2011)