Confindustria Modena
Imprese
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
emilia-romagna

Gruppo Infracom, rilevate le quote di Ima e Sacmi

L'importante player Ict con questa acquisizione aumenta la sua presenza in regione

Roberto ReboniIl Gruppo Infracom, importante realtà nazionale nel settore Ict, ha acquisito le quote di Ima e Sacmi, soci cofondatori di Infracom Consulting. Quest’ultima, società nata nel 2007 dall’unione di Area Partners (Infracom), Info Area (Ima) e Prototipo (Sacmi), era già controllata per il 75 per cento da Infracom Italia.

«La sfida lanciata due anni fa si poneva l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza in Emilia-Romagna grazie al coinvolgimento di partner industriali rappresentativi del territorio», dichiara Roberto Reboni, presidente e amministratore delegato del Gruppo Infracom. «Possiamo oggi affermare che l’iniziativa si è realizzata con successo portando alla costituzione di una relazione strategica con questo bacino territoriale. Nonostante l’evidente recessione del mercato, il Gruppo Infracom ha dimostrato di saper raggiungere in breve tempo risultati di grande innovazione tecnologica in Emilia-Romagna, dove intende continuare a operare e a svilupparsi, parallelamente a una crescita a livello nazionale».

Franco Rebecca«Infracom Consulting, a testimonianza della sua capacità di innovare e ottimizzare i processi aziendali in base alle esigenze dei clienti», aggiunge Franco Rebecca, amministratore delegato della società del Gruppo Infracom, che ha una sede operativa anche a Carpi, «ha ottenuto in poco tempo importanti riconoscimenti tra cui la nomina a miglior “Channel Partner” di Sap a livello Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Ima e Sacmi, per la gestione dei rispettivi sistemi informativi, continueranno a investire sulla partnership con Infracom Consulting, non ritenendo opportuno disperdere quel patrimonio di conoscenza finora costituito».

I successi di Infracom Consulting
Società del Gruppo Infracom, è il centro di eccellenza, per dimensioni e competenze, nello sviluppo di soluzioni Ict integrate e applicativi per l’impresa. In particolare, Infracom Consulting è specializzata nello sviluppo di soluzioni Erp su piattaforma Sap, sui modelli precustomizzati, sugli add-on ai sistemi gestionali, sui servizi di progettazione e sviluppo dei sistemi informativi, gestiti anche in outsourcing, nonché sulla consulenza di modelli di business.

In soli due anni di attività la società ha collezionato numerosi successi: già “Sap Gold Partner” e unica realtà a rappresentare l’Italia nel “Sap Partner Executive Council”, nel maggio scorso è stata nominata miglior “Channel Partner Sap” a livello Emea (Europa, Medio Oriente ed Africa) nel segmento “Small and Medium Business”, ottenendo il prestigioso “Sap Pinnacle Award 2009”.

(28 settembre 2009)
Argomenti: Ict