Confindustria Modena
Estero
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
industrie grafiche

Golinelli si rafforza in Brasile

A Rio de Janeiro l'azienda di Formigine ha acquistato una quota societaria dell'agenzia di publicità Dmp Branding&Design

Golinelli Industrie Grafiche acquista una quota societaria della Dmp Branding&Design, un'agenzia di pubblicità di Rio de Janeiro.

Per descrivere il significato dell'operazione, che ha mutato la ragione sociale della nuova società in Dmp Golinelli Design Ltd, Paolo Golinelli ricorre a una metafora calcistica (e forse non poteva essere altrimenti nella patria del "calcio bailado"). «Rio de Janeiro, calcisticamente parlando, è la città più importante del Brasile. Ospita formazioni come Botafogo, Fluminense e Vasco. Diciamo che anche noi ci stiamo preparando a giocare il nostro personalissimo campionato in un'area strategica del Paese».

Effettivamente, nei prossimi quattro anni, Rio de Janeiro sarà la vetrina di almeno 4 eventi di caratura internazionale: nel 2013 con la Giornata mondiale della gioventù, nel 2014 con i Mondiali di calcio, nel 2015 con alcune sfide della Coppa America e nel 2016 con le Olimpiadi.

La nuova creatura societaria, che ha sede nel quartiere di Barra da Tijuca, occupa 8 persone ed è specializzata nella creazione di strumenti di comunicazione e media interattivi.

«Uno dei nostri obiettivi», afferma ancora Paolo Golinelli, «è fungere da azienda ponte per le società italiane che vogliono introdurre i propri prodotti o servizi nel mercato brasiliano».

Golinelli Industrie Grafiche è presente in Brasile da oltre 12 anni a Florianopolis (Santa Catarina) con Dzigual Golinelli Design Ltd, la più importante agenzia di comunicazione del sud del Brasile.

(07 maggio 2012)