Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
sport

Golfindustria Cup sbarca a Colombaro

Domenica 4 settembre 2011 appuntamento presso il Modena Golf & Country Club per l'unica tappa regionale

L'unica tappa regionale del circuito nazionale Golfindustria Cup-Memorial Andrea Pininfarina si terrà domenica 4 settembre al Modena Golf & Country Club di via Castelnuovo Rangone 4 a Colombaro.

Quello formiginese è il penultimo appuntamento prima della finale del 2 ottobre ad Acaya (Lecce). Il torneo può contare sul supporto dello sponsor locale Rcm (il presidente Roberto Raimondi tra i principali sostenitori dell'iniziativa).

Il Golfindustria Cup è un circuito golfistico composto da varie gare di qualificazione e una gara finale. Tocca alcuni dei più prestigiosi circoli di golf italiani. Le varie tappe sono realizzate in diverse regioni italiane che vanno dal Nord al Sud, caratterizzando quindi la manifestazione come evento a livello nazionale. Nella tappe di qualificazione i vincitori delle tre categorie di gioco acquisiscono il diritto di partecipare, in qualità di ospiti, alla Gara Finale del Circuito dove possono anche competere per l’aggiudicazione del trofeo "Golfindustria Cup".

Fu dopo la tragica scomparsa di Andrea Pininfarina nel 2008 che nacque tra Riccardo Rosi e Giuliano Vezzani (rispettivamente Presidenti all’epoca di Asc e di Dirgolf, da poco uniti in partnership) l’idea di realizzare un memorial per ricordare e commemorare l’uomo e l’imprenditore. A contorno si decise di costruire anche un circuito con varie tappe. Il progetto fu realizzato con successo, piacque e suscitò anche l’interesse di alcune Confindustrie territoriali e di alcuni sponsor.

Nacque così "Golfindustria Cup" che tra le sue caratteristiche ha quella di essere presente in varie regioni italiane, con il possibile coinvolgimento delle Confindustrie territoriali locali, e dove il Memorial Andrea Pininfarina rimane l’appuntamento più importante e caratterizzante l’intero circuito.

La formula attuale di gioco è quella individuale, ma non è escluso che in futuro possano aggiungersi anche della variazioni. A ogni tappa del circuito viene riservato un certo numero di partenze a prezzo convenzionato per gli associati e per un buon numero di giocatori segnalati dalle relative Confindustrie locali, oltre agli ospiti degli sponsor e dell’organizzazione. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare www.golfindustria.it o contattare direttamente il Modena Golf & Country Club (059-553482; www.modenagolf.it; segreteria@modenagolf.it).

(24 agosto 2011)
Argomenti: Confindustria