Confindustria Modena
Società
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria

"Golf Cup", arriva la tappa di Formigine

L'appuntamento è sabato 11 settembre al Modena Golf & Country Club di via Castelnuovo Rangone 4 a Colombaro

L'unica tappa regionale del circuito nazionale Golfindustria Golf Cup-Memorial Andrea Pininfarina si terrà sabato 11 settembre al Modena Golf & Country Club di via Castelnuovo Rangone 4 a Colombaro.

Quello formiginese è il penultimo appuntamento prima della finale del 3 ottobre a Castel Volturno (Caserta). Il torneo, presentato la scorsa primavera a Torino dalla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, può contare sul supporto degli sponsor locali Rcm (il presidente Roberto Raimondi tra i principali sostenitori dell'iniziativa) e Nps.

Golfindustria Cup 2010 si articola su nove gare di qualificazione e una gara finale. La formula delle 9 gare di qualificazioni prevede 18 buche stableford su 3 categorie (0-12, 13-20, 21-36), mentre la formula della gara finale contempla 18 buche Medal sulle stesse 3 categorie limitate.

I vincitori dei primi netti delle tre categorie saranno ospiti della finale che si svolgerà il 3 ottobre 2010 presso il Golf Club Volturno in Campania. Saranno premiati il 1°, il 2° e il 3° netto per categoria, il 1° lordo, il 1° Senior, il 1° Lady e il 1° Associato Asc.

Golfindustria Asd è un'associazione sportiva dilettantistica che nasce nel novembre del 2009. Viene creata per supportare l'ente di promozione sportiva di Confindustria Asc (Associazioni sportive Confindustria), cui è affiliata, nell'opera di sviluppo e promozione del golf.

Golfindustria ambisce infatti a diventare punto di riferimento per i golfisti di "estrazione industriale" offrendo loro la possibilità di associarsi e godere di un circuito dedicato. Pur essendo una realtà associativa golfistica orientata al mondo di Confindustria, è comunque aperta a tutti coloro che intendono scoprire il "game", conoscerlo più approfonditamente o partecipare alle varie manifestazioni agonistiche.

(31 agosto 2010)
Argomenti: Confindustria