Confindustria Modena
Attualità
ARCHIVIO

Stampa l'articolo
confindustria emilia-romagna

Giovanni Baroni nuovo presidente della Piccola Industria

43 anni, laureato in Ingegneria Civile all'Università di Parma, è fondatore dell'azienda X3Energy


Giovanni Baroni è il nuovo presidente della Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna per il biennio 2017-19. Succede a Simonetta Monica Talmelli, che ha ricoperto questo incarico negli ultimi quattro anni. Giovanni Baroni entra a far parte del consiglio di presidenza di Confindustria Emilia-Romagna guidato da Pietro Ferrari.

È presidente della Piccola Industria dell'Unione Parmense degli Industriali, componente del consiglio generale di Confindustria e del consiglio centrale della Piccola Industria di Confindustria.

Il neopresidente, 43 anni, laureato in Ingegneria Civile all'Università di Parma, è fondatore e amministratore delegato dell'azienda X3Energy, società nata nel 2010 e attiva con forniture nel settore energetico, in particolare nella vendita di energia elettrica e gas naturale, nell’efficientamento energetico e nella realizzazione e gestione di impianti stradali per il rifornimento di metano per autoveicoli.

In occasione dell'elezione, il comitato della Piccola Industria di Confindustria Emilia-Romagna ha espresso il proprio unanime e pieno sostegno alla candidatura dell'imprenditore piemontese Carlo Robiglio alla presidenza nazionale della Piccola Industria di Confindustria per il biennio 2017-19, ufficializzata proprio in questi giorni.

(26 settembre 2017)
Argomenti: Confindustria